Cerca

CHIALAMBERTO. Approvato lo studio di fattibilitità per l’area dell’ex scuola

CHIALAMBERTO. Approvato lo studio di fattibilitità per l’area  dell’ex scuola

Adriano Bonadè Bottino, sindaco di Chialamberto

La giunta comunale di Chialamberto ha approvato lo studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area di accesso all’ex scuola, relativi parcheggi e il restauro conservativo dello stabile.

Un progetto da diverse centinaia di migliaia di euro che l’Amministrazione a guida Adriano Bonadè Bottino metterà in piedi se riuscirà ad attingere finanziamenti dai bandi sovralocali. 

Vogliamo portare avanti una riqualificazione dell’intera area - spiega il sindaco -. Nell’area antistante vorremmo realizzare alcuni parcheggi, poi mettere a posto lo stabile che è in disuso e può diventare pericoloso, visto che negli anni è stato lasciato un po’ al degrado. Nella struttura vorremmo realizzare spazi per le associazioni, per le riunioni, per le mostre, bagni nuovi, un giardino per dare la possibilità ai cittadini di fare attività ludico-culturali. Adesso il progetto è pronto, nel caso spunti fuori qualche bando sapremo come muoverci”.

Da anni le amministrazioni che si sono susseguite hanno cercato di portare a compimento l’intervento, ma finora non si è mai riusciti ad accedere a contributi importanti dal punto di vista economico.

Riqualificare quella zona per noi vorrebbe dire dare una grossa mano al paese e ai concittadini” conclude il sindaco Bonadè Bottino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori