AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Ottobre 2018 - 18:02
Adriano Bonadè Bottino, sindaco di Chialamberto
La giunta comunale di Chialamberto ha approvato lo studio di fattibilità per la riqualificazione dell’area di accesso all’ex scuola, relativi parcheggi e il restauro conservativo dello stabile.
Un progetto da diverse centinaia di migliaia di euro che l’Amministrazione a guida Adriano Bonadè Bottino metterà in piedi se riuscirà ad attingere finanziamenti dai bandi sovralocali.
“Vogliamo portare avanti una riqualificazione dell’intera area - spiega il sindaco -. Nell’area antistante vorremmo realizzare alcuni parcheggi, poi mettere a posto lo stabile che è in disuso e può diventare pericoloso, visto che negli anni è stato lasciato un po’ al degrado. Nella struttura vorremmo realizzare spazi per le associazioni, per le riunioni, per le mostre, bagni nuovi, un giardino per dare la possibilità ai cittadini di fare attività ludico-culturali. Adesso il progetto è pronto, nel caso spunti fuori qualche bando sapremo come muoverci”.
Da anni le amministrazioni che si sono susseguite hanno cercato di portare a compimento l’intervento, ma finora non si è mai riusciti ad accedere a contributi importanti dal punto di vista economico.
“Riqualificare quella zona per noi vorrebbe dire dare una grossa mano al paese e ai concittadini” conclude il sindaco Bonadè Bottino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.