AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Settembre 2018 - 14:52
galleria
Una lettera urgente alla Città Metropolitana e al Prefetto di Torino firmata dai sindaci di Noasca e Ceresole Reale, Domenico Aimonino e Andrea Basolo per raccontare loro della galleria sulla ex statale 460 (di quasi 4 chilometri) completamente sprovvisto di copertura telefonica.
«Il Comune di Ceresole Reale ha un’unica strada di accesso ed è rappresentata dalla strada provinciale 460 - segnalano i due sindaci - dopo ripetute richieste, circa un anno fa, è stata realizzata la copertura della rete di telefonia mobile. Tuttavia ad oggi, da diverso tempo, il segnale necessario per l’utilizzo della telefonia mobile risulta pressoché assente per tutto il tratto della galleria. Per cui è impossibile effettuare anche solo chiamate di emergenza o inviare un sms».
E quindi? «Risulta estremamente gravoso gestire i soccorsi in caso di incidente nella galleria, purtroppo frequenti nel territorio dei due Comuni, sia di Ceresole Reale che di Noasca - confermano i sindaci - la vecchia strada esterna alla galleria non è utilizzabile e ciò rende ulteriormente difficile gestire i soccorsi all’interno della galleria. In tali condizioni, noi sindaci non siamo in grado di garantire l’incolumità pubblica dei cittadini, dei residenti e delle migliaia di turisti che nei fine settimana del periodo estivo frequentano Ceresole reale».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.