Cerca

CAVAGNOLO. Premiato “Senza Fili, Senza Confini”. Trinchero diventa “cittadino onorario”

CAVAGNOLO. Premiato “Senza Fili, Senza Confini”.  Trinchero diventa “cittadino onorario”

Daniele Trinchero neo cavagnolese

Il Comune di Cavagnolo ha un nuovo cittadino onorario. E’ il verruese Daniele Trinchero, fondatore, ideatore, presidente dell’associazione Senza Fili, Senza Confini. Per intenderci, quella che negli ultimi anni ha portato internet a basso costo e ad altissima velocità nelle zone più difficili ed  impervie dei comuni della collina chivassese e del basso monferrato.

Il conferimento dell’onorificenza è avvenuto in occasione dell’ultimo Consiglio comunale. Nelle motivazioni della delibera, oggi pubblicata all’albo pretorio, si legge: “[...] la “cittadinanza onoraria” è un riconoscimento eccezionale da conferire a cittadini italiani e stranieri che si sono particolarmente distinti per il loro impegno etico, sociale, civile, culturale, artistico e sportivo e che abbiano instaurato rapporti con il Comune di Cavagnolo e la sua comunità”.

Il conferimento della cittadinanza onoraria è deliberato dal Consiglio comunale con il voto dei 2/3 degli aventi diritto e la cittadinanza onoraria consiste in un diploma in pergamena recante l’atto del conferimento, la motivazione e le firme del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco.

La proposta di Trinchero è stata avanzata dallo stesso sindaco, Andrea Gavazza.

Con la cittadinanza onoraria conferita all’ingegner  Trinchero abbiamo voluto abbracciare idealmente tutta la squadra di “Senza Fili Senza Confini” e ringraziare specialisti e volontari : questo progetto all’avanguardia è stato fondamentale per garantire i collegamenti e ridurre le distanze, ancor più in questo periodo di confinamento in cui molti hanno dovuto lavorare e studiare da casa”, commenta il primo cittadino Andrea Gavazza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori