AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Gennaio 2021 - 12:16
Daniele Trinchero neo cavagnolese
Il Comune di Cavagnolo ha un nuovo cittadino onorario. E’ il verruese Daniele Trinchero, fondatore, ideatore, presidente dell’associazione Senza Fili, Senza Confini. Per intenderci, quella che negli ultimi anni ha portato internet a basso costo e ad altissima velocità nelle zone più difficili ed impervie dei comuni della collina chivassese e del basso monferrato.
Il conferimento dell’onorificenza è avvenuto in occasione dell’ultimo Consiglio comunale. Nelle motivazioni della delibera, oggi pubblicata all’albo pretorio, si legge: “[...] la “cittadinanza onoraria” è un riconoscimento eccezionale da conferire a cittadini italiani e stranieri che si sono particolarmente distinti per il loro impegno etico, sociale, civile, culturale, artistico e sportivo e che abbiano instaurato rapporti con il Comune di Cavagnolo e la sua comunità”.
Il conferimento della cittadinanza onoraria è deliberato dal Consiglio comunale con il voto dei 2/3 degli aventi diritto e la cittadinanza onoraria consiste in un diploma in pergamena recante l’atto del conferimento, la motivazione e le firme del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco.
La proposta di Trinchero è stata avanzata dallo stesso sindaco, Andrea Gavazza.
“Con la cittadinanza onoraria conferita all’ingegner Trinchero abbiamo voluto abbracciare idealmente tutta la squadra di “Senza Fili Senza Confini” e ringraziare specialisti e volontari : questo progetto all’avanguardia è stato fondamentale per garantire i collegamenti e ridurre le distanze, ancor più in questo periodo di confinamento in cui molti hanno dovuto lavorare e studiare da casa”, commenta il primo cittadino Andrea Gavazza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.