AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Luglio 2018 - 11:14
E’ una corsa contro il tempo per poter aprire la nuova rotatoria all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Martiri della Libertà entro sabato 4 agosto.
E’ quella che dovrebbero fare gli operai dell’impresa che sta realizzando i lavori.
“Dopo i due attraversamenti pedonali - scrive, in un post su facebook, il sindaco Andrea Gavazza - si completerà l’intera opera con la posa delle aiuole spartitraffico e l’installazione della torre faro. Confidiamo realisticamente che i lavori potranno concludersi entro la Festa Patronale di inizio agosto”.
Manca poco più di una settimana e il cronoprogramma, a sentire gli amministratori cavagnolesi, dovrebbe essere rispettato.
In realtà la ditta avrebbe tempo sei mesi per completare la rotatoria. Sarà forse anche per questo che, qualche settimana fa, il cantiere s’è momentaneamente interrotto.
Un’interruzione di cui s’è discusso anche in Consiglio comunale. Già, perché per il sindaco e la sua Giunta l’interruzione “si sarebbe resa necessaria per consentire all’Acquedotto di realizzare un intervento molto importante: la sostituzione della vecchia tubazione in eternit (soggetta a rotture frequenti) con una nuova conduttura. I lavori non potevano realizzarsi simultaneamente per questioni di sicurezza e viabilità”.
Per l’opposizione del capogruppo Mauro Oggero, invece, non sarebbe così: “Si sono dimenticati di inserire nel rendiconto l’impegno di spesa di 149 mila euro dei residui con cui si finanzia l’opera. Quando è stato fatto lo Stato di Avanzamento dei Lavori, non c’erano i soldi per pagarli...”.
“Abbiamo sanato un mero errore procedurale che non ha avuto alcuna correlazione con eventuali ritardi nei lavori”, scrive su facebook lo stesso Gavazza.
Alla Patronale mancano poco meno di dieci giorni. Tempo (metereologico) permettendo, lì si vedrà se la “corsa” dell’impresa è andata a buon fine oppure no.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.