Cerca

CAVAGNOLO. Paola Luppino conquista il biglietto per le finali nazionali

CAVAGNOLO. Paola Luppino conquista il biglietto per le finali nazionali

Unisport Cavagnolo grande protagonista alle qualificazioni per i Campionati Italiani Cadetti.

In gara sabato 24 marzo tra i migliori Under 18 gli atleti collinari Andrea Bresso, Riccardo Cappelliere, Nicolò Steffenino e Paola Luppino.

Niente da fare per i tre ragazzi dell’Unisport, che vivono una giornata davvero storta, mentre centra l’obiettivo qualificazione Luppino, staccando il pass per la finale di Roma grazie ad un meritato secondo posto nella categoria 52 kg. Dopo aver visto sfumare per un soffio la qualificazione negli anni precedenti, Paola centra l’obiettivo. Dopo aver disputato le prime gare dell’anno nella categoria di peso superiore, l’atleta si fa trovare pronta a questo importante appuntamento nella categoria inferiore, nella quale fisicamente si sente più a suo agio, superando anche la “prova bilancia”. Vale la pena spendere due parole per la grande dedizione di Paola al judo, uno sport molto difficile da praticare soprattutto dopo i quattordici anni d’età, perché richiede grande impegno e altrettanti sacrifici, che non tutti i giovani sono disposti a fare. Inoltre, proprio l’amore per il judo l’ha portata ad affiancare sempre il maestro in materassina durante le lezioni e le gare dei più piccoli, che la vedono come un prezioso punto di riferimento.

La giovane judoka cavagnolese, che ha iniziato a pratica questa disciplina sportiva quando gli iscritti erano appena una decina, dopo anni di costanti allenamenti e partecipazione alle gare, è stata finalmente ripagata con la qualificazione tanto attesa, anche se questo non può essere per lei il punto di arrivo, ma solo di partenza. L’appuntamento con le Finali dei Campionati Italiani Cadetti è per il 22 aprile al PalaPellicone di Ostia: forza Paoletta!

L’Unisport, che centra le qualificazioni ai Campionati Italiani di Federazione per tre volte negli ultimi quattro anni, con tre atleti diversi, ha ricevuto la notizia che un altro atleta cavagnolese, Lorenzo Cima, è stato selezionato nella Rappresentativa Regionale per una gara internazionale a squadre che si terrà a Bellinzona, in Svizzera, il prossimo weekend. Bravo Cima, orgoglio Unisport.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori