AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Novembre 2021 - 18:17
CASTIGLIONE TORINESE. Giovedì 4 novembre alle ore 9 si è celebrata, nella ricorrenza dell’armistizio e della fine della Grande Guerra sul fronte italiano nel 1918, la giornata dedicata all’unità nazionale ed alle forze armate.
Quest’anno, oltre alle autorità comunali, e alle rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri in servizio, e delle associazioni ANA, ANC, AIB, Fidas, Società Operaia di Mutuo e Soccorso, Storia e Futuro, erano presenti alla celebrazione anche 3 classi delle scuole elementari ed il consiglio comunale dei ragazzi.
Sono stati affrontati i temi dell’unità nazionale, del senso di appartenenza alla nazione, del concetto della patria, del ricordo e della memoria; un minuto di silenzio è stato dedicato al ricordo di tutti i caduti in guerra, per garantire la nostra unità nazionale, per la libertà e per ilsenso di appartenenza allo Stato italiano.
Si è anche ricordata la ricorrenza del centenario della tumulazione del Milite Ignoto, sepolto presso l’altare della Patria a Roma, per cui il Sindaco ha anticipato che verrà proposto nel prossimo consiglio comunale il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Castiglione Torinese.
Sulla ricorrenza del 4 novembre una piccola polemica la solleva il capogruppo della minoranza, Roberto Pignatta. “Bene la ricorrenza - commenta - ma io non ho visto manifesti in giro e non c’era nulla neanche sul sito del Comune”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.