Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Un incontro per ricordare Valeria Federighi

CASTIGLIONE TORINESE. Un incontro per ricordare Valeria Federighi

Valeria Federighi

CASTIGLIONE TORINESE. Ad un anno esatto dalla scomparsa di Valeria Federighi (in foto), domenica 7 novembre alle ore 16 presso il salone polivalente verrà presentato il suo libro pubblicato postumo  “Perché una ragazza. Storie e racconti aldilà delle parole”. Si tratta di una raccolta di scritti, sia giovanili sia recenti, della giornalista, nata a Castiglione Torinese, che viene pubblicato postumo grazie al lavoro certosino di Maurizio Ferro, compagno di Valeria, Franca ed Ezio Federighi, genitori, insieme all’editore Loris Sparti (Zeroventi) con cui Valeria ha lavorato negli ultimi anni di carriera.

Il libro non è in vendita ma, sposando la volontà di Valeria, è possibile destinare un’offerta a un’associazione che lei sosteneva attivamente: Centro Recupero Ricci La Ninna. All’evento sarà presente anche l’associazione Matteo è con noi.

Valeria è stata una giovane e brillante autrice castiglionese, ex presidente dell’associazione giovanile legata al progetto di Città metropolitana di Torino lanciato dai sette comuni della collina torinese qualche anno fa: Giovaninrete.it, nonché penna anche per il Periodico del Consiglio comunale di Torino “CittAgorà”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori