AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2021 - 12:00
CASTIGLIONE TORINESE. I parchi, rimasti chiusi per tanto tempo, da qualche mese hanno riaperto i battenti per grandi e piccini.
L’amministrazione del Sindaco Loris Lovera, dal canto suo, rivendica il lavoro fatto nell’ultimo periodo.
“Abbiamo nei mesi scorsi dedicato - spiega il Sindaco Lovera - impegno e risorse alla manutenzione e rinnovo dei parchi gioco per i più piccoli, situati nel territorio castiglionese: efficaci strumenti di svago, incontro e socialità, ancora più importanti in questo momento di meritata ripresa della nostra vita comunitaria”.
Il primo cittadino, poi, passa in rassegna gli ultimi interventi.
“Abbiamo - prosegue Lovera - ufficialmente inaugurato nella sua nuova veste il parco di piazza Donatori; a breve riapriremo anche l’area gioco di via Monti, e prima dell’inverno quella di strada Rubattera. Il prossimo anno inoltre intendiamo programmare la messa in sicurezza e sostituzione dei giochi situati nel chiostro comunale”.
Un messaggio, poi, anche ai concittadini.
“Ringraziamo - continua il primo cittadino - i castiglionesi, soprattutto le famiglie dei bimbi, per la pazienza mostrata nelle difficili condizioni dell’ultimo periodo”. Un ringraziamento che, però, non riguarda proprio tutti tutti i cittadini. Qualcuno, infatti, non si è comportato bene.
“Dobbiamo purtroppo, con una certa amarezza, - spiega Lovera - rilevare alcuni episodi di vandalismo verificatisi nelle scorse settimane, soprattutto presso il parco di via Monti dove ignoti hanno devastato la recinzione perimetrale appena rinnovata: condanniamo fermamente questi atti esecrabili, oltre che penalmente rilevanti per i responsabili, fonte di spreco e ritardo nel consegnare un bene prezioso alla cittadinanza”.
A integrazione delle comunicazioni già date circa la rimessa in attività, l’amministrazione conferma che questa settimana riaprirà l’area gioco di via Monti.
“Apprezziamo - conclude il Sindaco - molto i riscontri positivi ricevuti dalla cittadinanza: essi compensano l’amarezza causata dagli atti di vandalismo che hanno causato anche ritardi nella riapertura al pubblico, e ci danno rinnovato stimolo ad impegnarci per il benessere della nostra comunità”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.