AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Gennaio 2020 - 11:05
È polemica sull’iniziativa andata in scena venerdì sera presso il Salone Polivalente del Comune di Castiglione.
Sono finite nel mirino delle opposizioni le modalità dell’evento ma anche la pubblicità uscita Domenica sull’edizione torinese del quotidiano La Stampa.
“Lì , sul giornale, c’è il logo del Comune - racconta l’ex sindaco Roberto Pignatta - ma non c’è nessuna delibera che autorizza la spesa per l’acquisto dell’intera pagina. Mi piacerebbe capire l’esatta dinamica delle cose. Sembra, infatti, che l’intera pagina sia frutto di un’iniziativa promozionale, è andata così? Chi ha pagato per questo? Siamo alle solite, la consueta propaganda che ormai questa amministrazione porta avanti fin dal suo insediamento”. Sono, poi, finiti nel mirino, anche i buoni acquisto distribuiti durante l’evento.
“Chi li ha pagati? - chiede Pignatta in una interrogazione - non c’è nessuna evidenza sulle delibere di questi buoni”.
Ma non è tutto, al centro della critica sono finite anche le modalità dell’iniziativa che l’ex consigliere di minoranza, Antonio Serlenga, ha così stigmatizzato puntando il dito contro la maggioranza colpevole di aver organizzato male l’iniziativa.
“Qui non si fanno altro che fare feste ed eventi mondani - attacca Serlenga - a cosa serve consegnare la costituzione ai nostri ragazzi senza la presenza di un costituzionalista, di un partigiano, di qualcuno che ha fatto la resistenza?! Va bene dare la costituzione ai diciottenni ma si tratta di un documento che va spiegato ed illustrato. Non basta consegnarla e poi fare festa, che senso ha? Sembra quasi che l’amministrazione si vergogni delle origini del nostro paese, di una costituzione nata con la resistenza. Ma, evidentemente, da un’amministrazione di destra non ci si puo’ aspettare che questo”. Per Serlenga, l’evento di venerdì aveva un solo obiettivo.
“Si sono messilì a raccogliere gli indirizzi dei neo maggiorenni - conclude Serlenga - evidentemente era una specie di evento elettorale, stanno già cercando nuovi elettori per la prossima tornata”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.