Cerca

CASTIGLIONE. “Il subappalto c’è stato e la Accardi racconta bugie”

CASTIGLIONE. “Il subappalto c’è stato e la Accardi racconta bugie”

Non si placa la polemica sul cambio di gestione del servizio scuolabus, subappaltato ad un’altra ditta qualche giorno fa.

Ad aggiungere pepe alla questione ci pensa il capogruppo della minoranza, Roberto Pignatta. “Da quanto abbiamo saputo - spiega - l’assessore alla scuola, la Accardi, ha detto ai genitori che è tutto falso, che non è vero, che è tutto come prima, che non c’è stato nessun cambio. Ora, va bene tutto, ma c’è una determina dove c’è scritto nero su bianco che c’è stato un subappalto, perchè non dirlo? Perchè negarlo? Non stiamo parlando di niente di illegale, è una cosa che si puo’ fare e proababilmente è stata richiesta dalla ditta, non capisco solo perchè ci sia la necessità di negare l’evidenza. Questa giunta si è sempre descritta come paladina della comunicazione e poi si vergogna di dire certe cose. Ma forse l’assessore Accardi non era a conoscenza della cosa, forse quando hanno fatto la determina non c’era, si stava facendo i fatti suoi. Mah, non so cosa sia peggio. Potrei anche portare il tema in consiglio comunale con un’interrogazione”. In realtà, come avevamo documentato la settimana scorsa, citando una determina del Comune di Castiglione il subappalto c’è stato come si legge anche dal titolo della determina in foto. Il servizio, che pesa sul bilancio per più di 200 mila euro, è stato infatti subappaltato ad un’altra ditta che svolgerà il tutto per 67 mila euro. Il 23 settembre, infatti, si legge in determina,  la ditta GHI.ME Srl, che aveva vinto la gara per la gestione del servizio, ha inviato una richiesta per poter subappaltare ad altra azienda. In questi giorni, poi, è arrivata la risposta dagli uffici del Comune che, come previsto dalla legge, hanno dato il lasciapassare. Il servizio, quindi, per tutto il biennio, 2019-2021, è stato subappaltato alla ditta TRM srl di Torino per 67 mila euro. Insomma, le chiacchiere stanno a zero come ricorda anche l’ex consigliere Antonio Serlenga.

Qui - spiega - c’è una determina chiara, basta leggere per capire chi sta mentendo e chi no, non si tratta di opinioni ma di fatti e ancora una volta questa giunta dimostra il suo dilettantismo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori