Cerca

CASTIGLIONE. Lista 5 stelle? Si decide dopo le vacanze

CASTIGLIONE. Lista 5 stelle? Si decide dopo le vacanze

Manilo Giaretto

Proprio questo mercoledì gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Castiglione si sono incontrati per decidere la strada da intraprendere in vista della prossima tornata elettorale.

Quasi certa l’uscita di scena dell’attuale consigliere Manlio Giaretto che non sarebbe intenzionato a ricandidarsi, né in una lista a 5 stelle né in un listone unico in grado di raccogliere tutte le forze della minoranza.

In ogni caso, proprio per i 5 stelle, la situazione non sembra essere molto facile: sono pochi infantti gli attivisti che in questi anni hanno seguito quanto messo in piedi dall’amministrazione e sostenuto l’azione dei consiglieri che si sono susseguiti, prima Elisabetta Fumarola (candidato sindaco nel 2014) e poi Manlio Giaretto.

Certo, fa strano pensare che proprio Castiglione, una di quelle città che esprime addirittura un parlamentare a livello nazionale in quota cinque stelle, vedi Jessica Costanzo, non sia in grado di mettere in piedi una lista sotto le bandiere grilline.

In ogni caso una decisione definitva dovrebbe essere presa solo a settembre, a quel punto, se i grillini dovessero decidere di alzare bandiera bianca e non presentarsi alla prossima tornata elettorale, con il proprio simbolo, quei pochi rimasti, intenzionati a candidarsi, potrebbero aderire al progetto civico messo in piedi da Serlenga e Co. Da quanto trapela, al momento, l’idea sarebbe quella di provare a mettere in piedi una lista in vista della prossima tornata elettorale.

Un gruppo di persone pronto a sfidare la maggioranza e le civiche Noi Castiglione e Castiglione Viva, magari di nuovo con Elisabetta Fumarola come candidata a sindaco. Per ora si tratta di voci, nulla più, il dialogo con le altre forze di opposizione prosegue ma il tentativo di mettere in piedi una lista a 5 stelle sarà fatto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori