AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Aprile 2018 - 11:56
Si sa i parlamentari del Movimento 5 Stelle sono alle prime armi e per alcuni di questi, prima che iniziare a fare politica, c’è da capire come funzione il meccanismo parlamentare.
Ebbene, la neodeputata, Jessica Costanzo, di Castiglione, è stata pizzicata dai fotografi mentre prendeva appunti proprio a Montecitorio durante una delle prime sedute.
Questori, ufficio di presidenza, segretari, funzioanmenti vari, regole e regolette la Costanzo ha messo tutto nero su biancoo, ha preso appunti, insomma, proprio come si faceva quando si andava a scuola.
Fortuna che la Costanzo non sia del tutto nuova alla macchina legislativa, prima di approdare in parlamento, infatti, aveva a lungo collaborato con il gruppo del Movimento 5 Stelle presente in regione Piemonte.
Qualche infarinatura, dunque, c’era già ma meglio scrivere tutto per evitare di incorrere in errori grossolani.
La neo parlamentare ha così spiegato il fatto sulla sua pagina Facebook.
“Questa fotografata da Repubblica è la mia agenda. Invece di complimentarsi con qualcuno che segue i lavori in Aula e prende appunti (evento storico in Parlamento per loro), mi paragonano ad una scolaretta, con un sarcasmo che mi ricorda quello di 5 anni fa, usato nei confronti dei nostri colleghi entrati per la prima volta in Parlamento. Noi siamo così, studiamo con attenzione e diamo valore alle istituzioni e ai lavori parlamentari. Potete stare certi che non cambieremo. Perché è anche per questo che 11 milioni di italiani ci hanno dato fiducia, dopo averci conosciuti. Certi giornali italiani purtroppo invece non cambiano. Nonostante la lezione che i lettori, smettendo di comprarli, gli abbiano dato”.
Ecco noi non la paragoneremo ad una scolaretta, figuriamoci, se la conoscenza delle istituzioni di un neo parlamentare è limitata o carente fa bene a prendere appunti per mettersi al pari con gli altri, un po’ come chi arriva a fine anno e viene rimandato.
Visto che scrive, tanto, però, le consiglieremo anche di rispondere ai giornalisti, anche quello fa parte dell’apprendistato da neo parlamentare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.