AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Luglio 2014 - 10:59
Tutto esaurito per la festa patronale di San Giovanni Battista nella frazione di Castellamonte San Giovanni dei Boschi. Venerdì sera, nella seconda giornata di apertura della festa patronale nella frazione, il comitato organizzatore è rimasto addirittura senza costine, tanta la gente che è arrivata per prendere posto a tavola. All'incirca mille persone sono transitate nel paesino alle porte dal 19 al 24 giugno, tra tanti appuntamenti gastronomici e musicali. Impegnati ai fornelli tanti volontari, molti anche provenienti dal confinante paese di San Martino. Hanno cucinato chili e chili di costine, braciole e salamelle, con un menù arricchiti da antipasti e primi alla piemontese. Numerosi, soprattutto, i giovani, in una tradizione che si trasmette di generazione in generazione. A questo proposito la patronale non si può scindere dalle celebrazioni religiose ed infatti, giovedì sera, si è svolto il corpus domini con Messa solenne seguita dalla processione. Non sono mancate, nemmeno, nuove proposte collaterali, come la corsa non competitiva e la camminata “San Giovanni dei Boschi Footrace” venerdì sera, prima di mettersi a tavola per rifocillarsi dalle fatiche. Hanno curato l'intrattenimento musicale le orchestre di liscio, la discoteca mobile “Radio Gran Paradiso” e, domenica, i Maestri Tecchio con la consueta, applauditissima, esibizione di ballo, protagoniste le Coppie del Gab. La patronale è proseguita lunedì 23 giugno con una serata mari e monti, con porchetta e pesce spada alla griglia oltre ad antipasti, primi e dolci e danze con l’orchestra Fior di Giglio. Martedì 24 la cena di chiusura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.