AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Maggio 2014 - 15:57
Domenica 25 maggio, nella nuova Sala dei Concerti “Michele Romana” a piano terra, si terrà il concerto del prestigioso ensemble di saxofoni del conservatorio di Torino, organizzato dall’Associazione Filarmonica Castellamonte in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, con il Patrocinio della Regione, del Comune e dell’Arbaga Piemontese, con il prezioso contributo della Fondazione CRT.
Il concerto, dal titolo “Bon Anniversaire Monsieur Sax - Auguri dall’Italia!", è dedicato ad Adolphe Sax (inventore del Sassofono), nel bicentenario della sua nascita con la partecipazione dell'Ensemble di Sassofoni del Conservatorio “G.Verdi” di Torino.
L’ Ensemble di Sassofoni del Conservatorio “G. Verdi” di Torino è una delle pochissime formazioni nel suo genere in Italia. L’organico racchiude i principali componenti della grande famiglia dei Sassofoni: dal piccolo sax sopranino sino all’imponente sax basso. Un’orchestra formata da 12 strumentisti, preparati e diretti dal Maestro Pietro Marchetti, titolare della cattedra di Sassofono istituita presso il conservatorio del capoluogo piemontese nel 1997. Nonostante sia stato costituito da pochi anni, l'Ensemble ha avuto modo di esibirsi e di farsi apprezzare in numerosi concerti: al Palazzo Civico di Torino, al Summer Winds, alla Reggia di Venaria Reale, nel Salone d’Onore dell’Accademia Albertina di Torino, al 39° congresso della Commissione Italiana di Storia Militare, nell’ambito della rassegna MI-TO, Festival Internazionale della Musica 2013, inoltre è stato motivo di viva soddisfazione il concerto tenuto nel mese di luglio 2013 pai Musei Vaticani di Roma.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.