Cerca

CASTELLAMONTE. Affidati i lavori per Palazzo Antonelli

CASTELLAMONTE. Affidati i lavori per Palazzo Antonelli

Teodoro Medaglia è vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici

Sono stati affidati i lavori per il “Restauro e Risanamento Conservativo di Palazzo Antonelli” consistente nella risistemazione delle facciate. L’importo stabilito come base per l’appalto era di 121.000 euro; quello con il quale la ditta vincitrice ha ottenuto l’aggiudicazione è di Euro 103.017,26 + I.V.A.

Ad eseguire i lavori sarà la CO.GE.FA. S.p.A. con sede a Torino in Via Pianezza 17, in Raggruppamento  Temporaneo con la R&C S.r.l., essa pure con sede a Torino in Via Pianezza 17.

L’affidamento è avvenuto tramite l’Invito a più operatori economici, selezionati dagli elenchi utilizzati dalla stazione appaltante, con criterio di aggiudicazione basato sul parametro del prezzo più basso. Quattro in tutto le imprese invitate  a formulare la loro offerta: la S.IM.CO . S.r.l.di Cuorgnè; la  S.C.EDIL di Pagliero Sara S.a.s. di Castellamonte - Frazione Spineto; la CIMO S.r.l. di Verrès (AO) ed appunto la  CO.GE.FA. S.p.A. La CIMO S.r.l. non aveva risposto all’invito, non presentando offerte, per cui la scelta si era ridotta ad una delle altre tre. La S.IM.CO. aveva proposto un ribasso del 12,64%; la S.C.EDIL.  dell’11,346%; il Raggruppamento Temporaneo CO.GE.FA. S.p.A. – R&C S.r.l. del 17,15%. L’aggiudicazione è avvenuta l’11 gennaio scorso.

Il contratto prevede la possibilità del Sub-appalto.

I lavori di “Manutenzione Straordinaria alla Viabilità Comunale” per un importo complessivo di Euro 110.589, sono invece stati assegnati  alla ditta SAVOIA CARLEVATO Maurilio di Preparetto (Castellamonte). La procedura era la stessa di Palazzo Antonelli: invito ad un certo numero di imprese ed affidamento a quella che avrebbe offerto il ribasso più consistente. Tre le aziende invitate: la citata SAVOIA CARLEVATO (ribasso del 6,13% con un costo netto di Euro 103.989,11), la SO.GE.CO. S.r.l. di Ozegna (4,70%) e la COGEIS S.p.A. di Quincinetto (3,23%).   Anche in questo caso il contratto è subappaltabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori