AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Aprile 2020 - 13:19
Il sindaco Danilo Borca
Niente scampagnate al Bosco del Vaj, né grigliate per i prati del paese.
A Castagneto Po, come ovunque d’altronde, sarà un week end di Pasqua “anomalo”.
E, soprattutto, sarà un fine settimana in cui ci si dovrà attenere strettamente alle misure di contenimento del coronavirus.
L’ha ricordato anche il sindaco Danilo Borca, con un appello rivolto a tutti i cittadini.
“E’ stato richiesto da parte dell’Amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza) oltre che ai guardiaparco dell’Ente di gestione delle Aree Protette del Po Torinese, un più attento e capillare controllo del territorio del comune di Castagneto Po durante le giornate di domenica 12 aprile e lunedì 13 aprile, in concomitanza delle festività di Pasqua e Pasquetta - scrive il sindaco Danilo Borca -. Questo sia per scongiurare l’ingresso nel territorio comunale di persone in cerca di un prato per fare un picnic o in cerca di un bel bosco per una piacevole passeggiata, sia per evitare le classiche grigliate tra amici all’interno dei numerosi giardini presenti nelle abitazioni del nostro comune”.
“Voglio ricordare che gli spostamenti, anche quelli sul proprio territorio di residenza, possono avvenire esclusivamente per assoluta urgenza - conclude Borca -, credo fermamente che più saremo ligi al rispetto delle misure draconiane imposte, prima potremo riottenere la nostra libertà di movimento e poter così incontrare i nostri cari ed i nostri amici”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.