AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2014 - 14:27
Aereoporto di Caselle
Ai comandi di un pilota torinese è atterrato all'aeroporto di Caselle il volo inaugurale della nuova rotta Torino-Bucarest di Wizz Air. Al collegamento bisettimanale, il primo della compagnia ungherese fra capoluogo piemontese e Est Europa, si affiancheranno per la stagione sciistica il volo per Timisoara e quello per Varsavia. "Andiamo avanti per avere sempre più rotte e compagnie", sottolinea l'ad di Sagat, Roberto Barbieri, anticipando che "stiamo lavorando a altre 2 o 3 rotte ovest-est".
L'Aeroporto di Torino ha registrato nei primi 8 mesi dell'anno un aumento del traffico del 9,1% "e arriveremo a fine anno con un tasso di crescita di oltre il 10%". Ad affermarlo è l'ad della Sagat, società che gestisce lo scalo torinese, Roberto Barbieri. Intervenendo alla presentazione del nuovo volo Wizz Air Torino-Bucarest, il manager ha sottolineato che nel solo mese di settembre il traffico è aumentato del 13,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
"Sono dati positivi che intendiamo aumentare e consolidare", ha detto Barbieri, aggiungendo che "siamo un aeroporto che vuole continuare a crescere e a differenziarsi. Siamo sempre al lavoro su nuove rotte, ma bisogna trovare quelle giuste, salti non giustificati non li facciamo".
Parlando poi di un'eventuale base Ryanair a Torino, Barbieri ha osservato che "con Ryanair abbiamo un ottimo rapporto e puntiamo al milione di passeggeri annui, risultato a cui siamo vicini. Stiamo cercando di sviluppare ulteriormente le rotte e il nostro rapporto cresce. Noi puntiamo ad avere una base Ryanair attraverso la crescita progressiva di traffico e voli".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.