AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Giugno 2021 - 18:46
Le ragazze del Caselle Volley premiate in Comune
CASELLE TORINESE. Una targa per celebrare la loro vittoria in campionato e il passaggio in B1 di volley femminile. Così l’Amministrazione Comunale di Caselle Torinese ha voluto omaggiare e plaudire le gesta del Caselle Volley.
In sala consiliare, il sindaco Luca Baracco, il vicesindaco Paolo Gremo, l’assessore allo Sport, Angela Grimaldi, e l’assessore Giovanni Isabella hanno incontrato atlete, dirigenti e coach.
“Siete la dimostrazione che con l’impegno, la determinazione e la costanza è possibile raggiungere risultati prestigiosi. Ancor più prestigiosi in un periodo difficile come quello della pandemia e dell’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e avete vissuto senza perdervi d’animo e continuando la vostra preparazione che vi ha portato a questo risultato. Siete una squadra, una società unità in un clima famigliare, percepibile anche dall’esterno. Lo sport questo deve essere un momento bello di grande complicità. Sono convinta che insieme attraverso lo sport si può rinascere”, ha esordito l’assessora allo Sport, Angela Grimaldi.
“E’ stata una stagione mentalmente difficile, ma grazie alla forza di volontà di tutte le mie compagne abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissate”, ha commentato Erica Garrafa, capitana della squadra, cui hanno fato eco le parole del patron Alberto Nogarotto: “Ringrazio il Comune non solo perché oggi ha dato merito all’impresa delle nostre atlete, ma anche perché in quest’anno difficile e complicato ci ha consentito di proseguire comunque gli allenamenti che ci hanno portato in serie B1. Un plauso va alle nostre ragazze che non si sono mai fermate, anche se rispettare regole e protocolli è stato tutt’altro che facile”.
E se il vicepresidente Alberto Bergonzi ha sottolineato come questa squadra abbia vinto perché “il Caselle Volley è una famiglia. In tutti i sensi”, coach Sebastian Perlatta ha sottolineato l’impresa compiuta: “Il passaggio in serie B1 è una cosa enorme. Un lavoro che parte dall’anno scorso e che non sempre si è svolto nelle migliori condizioni. Le ragazze sono state davvero brave. E’ una squadra unita e capace di lavorare in armonia. E questo è il segreto del successo”.
Ma i festeggiamenti non si sono conclusi qui: Teresa Bosso, 16 anni, studentessa al Liceo Scientifico di Ciriè, è stata chiamata dalla Nazionale Italiana per un provino: “Avevo paura, ma grazie all’incoraggiamento delle mie compagne mi sono trovata molto bene e mi sono divertita”.
Ora Teresa dovrà decidere del suo futuro sportivo: “Sono molto combattuta perché sono legatissima alla società, ma la pallavolo mi piace molto e quindi sono pronta a nuove esperienze”.
La mattinata, aperta con l’omaggio di una speciale maglietta rossa celebrativa, donata al sindaco Luca Baracco e all’Assessora Grimaldi, il dono di una piantina a tutte le atlete da parte del Comune e la consegna della targa, si è poi chiusa con le parole del Sindaco Baracco: “Grazie per aver voluto condividere con noi questo momento di festa e gioia per tutta la comunità casellese. Complimenti per l’obiettivo sperato, costruito, desiderato e raggiunto. Quando ci sono impegno, professionalità e costanza i progetti si trasformano in realtà e i desideri si avverano. Lo sport se vissuto correttamente è un valore aggiunto. Nel Caselle Volley ho ritrovato la capacità di coniugare lo sport di alto livello proprio con quei valori di crescita e della famiglia”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.