AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Febbraio 2021 - 11:23
L’arrivo della statua della Madonna di Loreto in aeroporto a Caselle
Fino al prossimo 11 febbraio, nella cappella ecumenica al livello partenze dell’aeroporto di Torino-Caselle, sarà possibile venerare e pregare davanti alla statua della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori e dei viaggiatori, giunta allo scalo subalpino nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo Lauretano.
La statua, proveniente da Cuneo, si era prima fermata a Collegno, sede dell’Aero Club di strada della Berlia, per poi arrivare nel pomeriggio al terminal d’Aviazione generale. Ad accoglierla don Claudio Baima Rughet, vicario episcopale della Diocesi di Torino; don Claudio Giai Gischia, cappellano dell’aeroporto e della parrocchia di Caselle, insieme al direttore aeroportuale Nord-Ovest di Ena, Adolfo Marino; alla presidente di Torino Airport Elisabetta Oliveri e all’amministratore delegato Andrea Andorno.
La statua è in viaggio tra gli scali italiani nell’ambito delle iniziative del Giubileo Lauretano per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aviatori e dei viaggiatori.
Dopo un breve momento di raccoglimento e preghiera presso l’Aviazione generale, la sacra icona della Madonna di Loreto è stata poi esposta presso la Cappella Ecumenica, dove per l’appunto rimarrà per i prossimi giorni.
Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà fino al 10 dicembre di quest’anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.