Cerca

CASELLE. La statua della Madonna di Loreto arriva in aeroporto

CASELLE. La statua della Madonna di Loreto arriva in aeroporto

L’arrivo della statua della Madonna di Loreto in aeroporto a Caselle

Fino al prossimo 11 febbraio, nella cappella ecumenica al livello partenze dell’aeroporto di Torino-Caselle, sarà possibile venerare e pregare davanti alla statua della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori e dei viaggiatori, giunta allo scalo subalpino nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo Lauretano.

La statua, proveniente da Cuneo, si era prima fermata a Collegno, sede dell’Aero Club di strada della Berlia, per poi arrivare nel pomeriggio al terminal d’Aviazione generale. Ad accoglierla don Claudio Baima Rughet, vicario episcopale della Diocesi di Torino;  don Claudio Giai Gischia, cappellano dell’aeroporto e della parrocchia di Caselle, insieme al direttore aeroportuale Nord-Ovest di Ena, Adolfo Marino; alla presidente di Torino Airport Elisabetta Oliveri e all’amministratore delegato Andrea Andorno.

La statua è in viaggio tra gli scali italiani nell’ambito delle iniziative del Giubileo Lauretano per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aviatori e dei viaggiatori.

Dopo un breve momento di raccoglimento e preghiera presso l’Aviazione generale, la sacra icona della Madonna di Loreto è stata poi esposta presso la Cappella Ecumenica, dove per l’appunto rimarrà per i prossimi giorni.

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà fino al 10 dicembre di quest’anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori