AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Gennaio 2021 - 07:05
Dopo diversi mesi d’attesa sono tornate in campo nel week end le squadre impegnate nei campionati nazionali di serie B. Come annunciato nelle scorse settimane i tornei si svolgeranno con una nuova formula, studiata dalla Federazione Italiana Pallavolo per garantire le migliori condizioni di sicurezza a tutte le componenti che prendono parte a questi campionati. Allo stesso tempo l’intenzione della FIPAV è quello di promuovere la ripartenza dell’attività agonistica su tutto il territorio, come chiesto dalle migliaia di società che costituiscono la base e la forza della pallavolo italiana.
Una ripartenza a lungo agognata da tutti, ma qualcuno dovrà ancora attendere qualche settimana. E’ il caso della Lilliput Pallavolo Settimo di serie B1 femminile: l’incontro d’esordio del girone A1 originariamente in programma nella giornata di sabato 23 gennaio al PalaAgil di Trecate è stato infatti rinviato a data da destinarsi: il motivo è facilmente spiegabile ed è ovviamente riferibile al Covid-19. La notizia del rinvio del match è arrivata a poche ore dal fischio d’inizio ed è stata accolta come un fulmine a ciel sereno in casa biancoblu.
Restando in campo femminile, ma concentrandosi sul girone A2 di serie B2, stessa sorte è toccata alla BlueTorino Vol-Ley, che sabato 23 sarebbe dovuta scendere in campo a Pinerolo contro l’Unionvolley. La Federazione Italiana Pallavolo, nel prendere atto della situazione rappresentata per effetto di una positività accertata al Covid-19 di un’atleta della serie A2 dell’Unionvolley venuta in contatto in settimana in allenamento anche con atlete della serie B2, al fine di circoscrivere e monitorare la situazione in modo da non esporre altre giocatrici al rischio contagio, ha infatti disposto il rinvio a data da destinarsi della gara di B2 tra l’Unionvolley Pinerolo e la Blue Torino Vol-Ley. Debutto stagionale vittorioso, invece, per il Caselle Volley, compagine impegnata nello stesso girone A2. Le rossoblu del Caselle Volley sono andate a vincere in 3 set (20-25; 17-25; 14-25) a Cumiana in casa della MV Impianti Bzz Piossasco, vincendo e convincendo nel primo impegno ufficiale del 2021.
Infine, nel girone A1 di serie B maschile, si sono presentate regolarmente sottorete tutte le squadre del territorio impegnate. Vittoria piena lontano da casa per l’Alto Canavese Volley che non ha lasciato scampo all’ErreEsse Pavic Romagnano: 0-3 (17-25; 15-25; 16-25) il netto punteggio finale del match favorevole ai canavesani. Tre punti in cassaforte anche per la PVL Cerealterra Ciriè che è passata in 4 set (26-28; 25-22; 17-25; 23-25) sul campo della Gerbaudo Savigliano. La formazione allenata da Enrico Salvi ha mostrato un bel gioco e una grande tenacia, frutto di 5 mesi di allenamenti con pochissime pause. Queste le parole del tecnico piviellino: “Siamo stati bravi. Abbiamo giocato una partita equilibrata e solida senza troppe sbavature. Siamo ancora lontani dal nostro ideale di gioco, qualche automatismo deve prendere forma e in alcune situazioni dobbiamo essere più attenti nella gestione dell’errore, ma la strada imboccata è senza dubbio quella giusta. Vorrei complimentarmi in particolare con Luca (Marietti, ndr) per lo splendido esordio in categoria nazionale e con tutti i ragazzi della panchina, sembrava di essere nel nostro palazzetto pieno di tifosi. Siete stati davvero superlativi. Complimenti”.
Questi, infine, i giocatori della PVL a referto in quel di Savigliano: Arnaud, Caianiello, Dogliotti, Cena, Scaffidi, Chadtchyn; Marietti (L); Sorrentino, Melato, Casale, Pasteris, Bili, Cocchia (2L).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.