Cerca

CASELLE. Ecco la giunta di Baracco

CASELLE. Ecco la giunta di Baracco
Quando Luca Baracco ha scandito i nomi e le deleghe dei suoi assessori, in molti hanno pensato: “ma quale mandato amministrativo è? Quello nuovo o quello vecchio?”. Perché il sindaco della città dell’aeroporto ha deciso di prendere alla lettera il motto: “squadra che vince non si cambia”.
E la sua squadra di governo, come da noi anticipato, sarà composto dal vicesindaco Paolo Gremo, che avrà le deleghe a Sviluppo economico, Suolo, Agricoltura, Servizi demografici, Informatizzazione e Comunicazione. Ma anche da Giovani Isabella, che nei prossimi cinque anni si occuperà di Bilancio, Ambiente, ciclo integrato rifiuti, verde, lavori pubblici,  servizi cimiteriali e trasporti.
Per le “quote rosa”, Angela Grimaldi continuerà ad occuparsi di Politiche socio assistenziali e diversamente abili, Lavoro, Casa, Sport e Tempo libero, Pari opportunità e Terza età.
Erika Santoro, invece, si occuperà di Istruzione, Cultura, Giovani, Associazionismo e l'importante delega per i Rapporti con il neo Comune di Mappano.
Il sindaco ha invece deciso di tenersi le deleghe a Urbanistica, Edilizia Privata, Sviluppo aree strategiche e aeroportuali, ovvero le aree Ata.
“Le urne hanno detto che i cittadini hanno riposto molta fiducia in questi quattro consiglieri. E poi era giusto che la macchina amministrativa ripartisse immediatamente, senza tempi morti. E loro quattro, dopo l’esperienza conclusa la settimana precedente alle urne, erano le più pronte per l’incarico”.
Baracco ha confermato in aula, nella serata di mercoledì, come ogni consigliere avrà una delega: “Per ora a livello informale. Poi, appena si completerà l’iter per il regolamento comunale, anche in maniera ufficiale”.
Così come ha confermato la presenza della figura del presidente del consiglio comunale: “La ritengo basilare per la nostra vita amministrativa. E’ uno sgravio anche per me, che per ora dovrò ricoprire questo ruolo”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori