Cerca

CASELLE. Nella bufera Giovanni Isabella

CASELLE. Nella bufera Giovanni Isabella
Appena reinsediato e già al centro di una polemica. Non sono giorni facili per Giovanni Isabella, neo assessore a Bilancio, Ambiente, ciclo integrato rifiuti, verde, lavori pubblici, servizi cimiteriali e trasporti.
Domenica mattina, l’esponente della Giunta Baracco ha postato sul proprio profilo personale Facebook una fotografia con una frase di un certo Benito Mussolini: “Non ho paura del nemico che mi attacca....ma del falso amico che mi abbraccia”. In tempo zero, sul noto social network è scoppiata la tempesta, con diversi cittadini che hanno chiesto l’intervento dell’Anpi casellese ma anche la sua testa direttamente al sindaco.
Per quale motivo abbia postato quella frase - sparita nell’arco di pochissime ore dal profilo personale dell’assessore in quota Pd - Isabella non l’ha voluto comunicare. Ma qualche ipotesi può essere fatta, visto che è stato al centro di molte critiche nel corso di questi ultimi mesi. Così come potrebbe essere una frase rivolta al suo partito, arrivato alle elezioni spaccato in due tronconi: da una parte l’ala vicina a Baracco, dall’altra quella vicina alla Martinetto.
Nella tarda mattinata di domenica, Isabella ha scritto un breve post, in cui si scusa con tutti: “E’ un errore tecnico causato dal telefono - spiega - Ho cliccato per sbaglio. Figuriamoci se potrei mai condividere quelle immagini. Di quel post non condivido nulla. Mi pare esagerata la reazione di alcuni amici che, pur conoscendomi, abbiano pensato male. Non ho cambiato credo politico. Chiedo ancora scusa a tutti”.
Anche Baracco scende in campo in sua difesa: “Giovanni lo conosco da anni e sono certo che non condivida nulla di quella parte politica. Certo, magari la prossima volta controlli cinque volte prima di condividere. E questo lo voglio dire in amicizia. Ci metto la mano sul fuoco che sia stato un errore, anche perché se voleva esprimere un concetto lo avrebbe potuto fare con altre frasi e non con quella. Anche per questo motivo non ho pensato un secondo a chiedergli di fare un passo indietro. Isabella è e sarà un assessore del Comune di Caselle”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori