Cerca

CASELLE. Sportello affettività

CASELLE. Sportello affettività

Dopo Borgaro, anche Caselle ha il suo sportello d'ascolto per sessualità, affettività e genitorialità per le persone disabili e le loro famiglie.

E’ stato allestito all’interno dell’associazione “Stella polare onlus” del presidente Antonio Lo Muscio. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco uscente Luca Baracco, l’assessore uscente Angela Grimaldi e Gaetano Cipriano, presidente dell’associazione “Insieme per l’Handicap” di Borgaro, che darà una importante mano in questa avventura in terra casellese.

L’operatività dello sportello avverrà più avanti, come precisato dagli stessi protagonisti.

“E’ un obiettivo che avevamo in mente da molto tempo - spiegano - E’ un problema che esiste da sempre e non è mai stato affrontato in modo corretto. Questi ragazzi e queste ragazze hanno anche loro dei sentimenti e delle pulsioni. Inutile fare finta che sia tutto finto. D’ora in poi cercheremo di essere un mezzo, avvalendoci di esperti, per dare delle risposte certe ai genitori ma anche agli stessi ragazzi. Quello che vorremmo passasse, come messaggio, è che nessun genitore deve vergognarsi di esternare questi problemi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori