AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2017 - 11:49
Strisce bu (foto d'archivio)
“I parchimetri sono rotti da mesi, ma le strisce blu le hanno fatte senza perdere tempo. Anche questa è Caselle…”.
Angelo Navone, attuale capogruppo 5 Stelle nella città dell’aeroporto continua nella sua battaglia contro l’attuale amministrazione comunale. E lo fa sul tema degli stalli di sosta a pagamento.
“A me va bene tutto ma qui siamo al paradosso più completo. In una città normale non si rifanno le tracciature dei posti a pagamento quando non permetti poi ai cittadini di poterne fruire correttamente, visto che i parchimetri sono rotti. Il rischio che vengano fatte delle multe da parte della municipale per incomprensione, ovvero per mancanza di chiarezza sul fatto che siano attive o meno le macchinette, è piuttosto elevato. Basterebbe poco a volte: o metti in letargo tutte le macchinette o chiami la ditta e ripari quelle che ora hanno dei problemi. Questa promiscuità è piuttosto dannosa”.
Ma Luca Baracco non ci sta: “In queste settimane stiamo procedendo con il restyling di tutta la segnaletica orizzontale della città. A partire dagli attraversamenti pedonali e finendo con le strisce blu e quelle gialle. Le due cose non sono in contrapposizione e da parte della municipale verrà usato il buonsenso, ci mancherebbe ancora. Come sindaco trovo piuttosto assurda la tesi di Navone, specie da un politico che professa in ogni modo la tesi del ‘no’ allo sperpero di denaro pubblico. Le macchinette finite ‘off-line’ sono quelle che hanno dei problemi e che avremmo dovuto cambiare a breve giro di posta perché non più corrispondenti con la legge vigente, che prevede come l’utente debba poter pagare anche con la moneta elettronica, ovvero con il bancomat. Adesso indiremo il bando di gara e poi, finito l’iter burocratico, la ditta che vincerà l’appalto le cambierà. Non ha senso spendere ora 3-4mila euro di manutenzione quando fra poco ne spenderemo molti di più per cambiarle”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.