Cerca

CASELLE. Il segreto della longevità? Chiedetelo ad Anna Orla...

Cento anni e non sentirli. Si potrebbe riassumere così la vita di Anna Orla, la casellese che martedì pomeriggio ha spento le candeline presenti sulla torta preparata dal personale della residenza per anziani “Casa dei Pini” di San Maurizio.

Classe 1916, storica parrucchiera di Caselle, fa parte di una famiglia molto conosciuta nella città dell’aeroporto, visto che il papà è stato un rinomato costruttore edile.

Ospite della residenza dal 2014 per motivi di disabilità motoria, la Orla è stata festeggiata dal sindaco di San Maurizio, Paolo Biavati, dall’assessore agli Anziani di Caselle, Angela Grimaldi, dal presidente del Consorzio Socio Assistenziale “Cis” di Ciriè, Roberto Canova, e dal direttore della residenza “Casa dei Pini”, Riccardo Avitabile.

Per lei, oltre alla torta, anche un bellissimo mazzo di fiori e gli applausi di tutti i presenti.

A spegnere con lei le candeline sulla torta preparata presso la residenza per anziani di via Ceretta Inferiore, ci hanno pensato le nipoti Adriana Orla e Daniela Bianca.

E a chi le ha chiesto quale fosse il segreto della sua longevità, la neo centenaria - con estrema lucidità e la simpatia che la contraddistingue - ha risposto con una frase che ha il sapore del motto: ”Lavorare tanto, non guardarsi indietro e pensare sempre bene della vita”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori