Cerca

CASELLE. Vueling punta su Caselle, voli speciali per la Sindone

CASELLE. Vueling punta su Caselle, voli speciali per la Sindone
Vueling punta sull'aeroporto di Torino e ribadisce la sua volontà di crescere ancora: tre nuove rotte internazionali, Alicante, Minorca e Spalato, per la prossima estate e voli speciali nel periodo dell'Ostensione della Sindone. E' l'impegno assunto da Alex Cruz, amministratore delegato e presidente della compagnia spagnola, che ha aperto un anno fa una base operativa a Torino, in una conferenza stampa a Caselle con i vertici della Sagat e il sindaco Piero Fassino.
"Siamo al lavoro per effettuare, nel periodo dell'Ostensione, voli speciali dal Sud al Nord ma anche da Polonia, Spagna, Portogallo, Irlanda e Austria", ha spiegato Cruz. Soddisfatto l'amministratore delegato della Sagat, Roberto Barbieri, che ha già in agenda un appuntamento con l'Opera Pia Vaticana per esporre i progetti di Vueling e di altre compagnie aeree. "Sarà un periodo intenso, paragonabile a quello dei voli speciali per la neve", ha sottolineato. Non solo l'Ostensione, per Vueling, ma anche appuntamenti come le partite di calcio europee, a partire da Bilbao-Torino.
"Muoviamo i primi passi a Torino - ha detto Cruz - ma sono passi decisi. Vogliamo offrire sempre più destinazioni". Le tre nuove rotte internazionali estive si aggiungeranno al collegamento diretto per Roma Fiumicino (quattro al giorno nel periodo estivo). Grazie al servizio della compagnia dei voli in connessione (unico check in all'aeroporto di partenza), i torinesi potranno raggiungere più di 50 destinazioni in Europa, Italia e quest'anno anche in Africa (Marrakesh) da Roma e oltre 100 da Barcellona. Voli speciali per Parigi Orly sono previsti nel periodo pasquale, il 2, 3 e 5 aprile. L'impegno di Vueling è un tassello in più nei progetti di crescita dello scalo torinese: "nel 2014 - spiega Barbieri - abbiamo registrato una crescita del 18,1% del traffico internazionale mentre l'incremento complessivo è stato dell'8,6%. I torinesi hanno ripreso l'abitudine a fare viaggi internazionali. Vogliamo continuare con questo sviluppo. Passo dopo passo stiamo sostituendo Alitalia. Avremmo avuto un incremento a due cifre se avessimo potuto consolidare la crescita interna". "Collaboreremo per progetti di promozione turistica della città in località importanti, a partire da Barcellona. Le           occasioni nel 2015 saranno tante", sottolinea il sindaco.
La prossima settimana Caselle sarà di nuovo tra gli aeroporti strategici nazionali. "Perseguiremo obiettivi di interazione con Malpensa. La collaborazione non toglierà nulla a Caselle perché Malpensa è specializzato sulle rotte intercontinentali, Torino su quelle europee. Cercheremo accordi perché ci siano sinergie tra i due scali", assicura il sindaco. "Proseguiamo sulla nostra strada, quando ci sarà l'alta velocità affronteremo la questione", taglia corto Barbieri.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori