Cerca

CASALBORGONE. Fidas, presidenti che vanno e che vengono...

CASALBORGONE. Fidas, presidenti che vanno e che vengono...

Fidas

Venerdì 22 gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovamento del consiglio della sezione casalborgonese della FIDAS.. Per quanto riguarda i 14 membri, insieme a  diverse riconferme (alcune della quali ormai storiche, come quella di Reginaldo Palazzoni), si è registrato un certo rinnovamento.

Ma il cambiamento più significativo è stato senza dubbio quello che riguarda la Presidenza: lascia, dopo tre mandati triennali, Antonio Basile e subentra come nuovo Presidente Anna Capella.

Come semplice donatore, vorrei ringraziare il Presidente uscente per l' impegno costante e  l'eccellente lavoro svolto in questi anni. In particolare, vorrei ricordare tre elementi che hanno contraddistinto la Presidenza Basile. Il primo, e più importante, consiste nel fatto che sotto la sua presidenza c'è stato il  trasferimento della sede in cui si svolgono le donazioni di sangue. Dall'inadeguato, per non dire insalubre e indecoroso, seminterrato del Comune ad una più ariosa e accogliente sede nella palazzina interna al pensionato "Rippa Peracca". Il secondo elemento consiste nella festa annuale della Fidas, la cosiddetta "fagiolata": un momento sempre piacevole in cui buona parte della comunità casalborgonese si ritrovava, coinvolgendo insieme ai donatori le famiglie e gli amici. Infine, vale la pena ricordare la presenza assidua alle feste delle altre sezioni dei dintorni e agli appuntamenti istituzionali dell'associazione, indispensabile per mantenere alto il buon nome della sezione di Casalborgone.

Naturalmente, insieme a questo "grazie" va l'augurio al nuovo presidente di saper ben continuare l'opera fin qui svolta. Anzi, il mio auspicio, ma credo sia quello di tutti, è che sotto la nuova Presidenza i risultati finora raggiunti siano ulteriormente migliorati.

Ermanno Vitale

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori