AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2018 - 11:33
Sono tantissime le lettere arrivate nell’ufficio Giovanni Aldighieri, pagine e disegni realizzati dai bambini della scuola elementare di Carema. I numeri, nelle scuole di questi piccoli paesini, sono sempre risicatissimi e, di anno in anno, l’amministrazione è costretta a chiedere nuove deroghe per riuscire a mantenere le strutture aperte.
In quel di Carema, l’amministrazione non si limita solo a “mantenere” ma cerca di migliorare la vita dei piccoli studenti, una ventina in tutto.
“Prima dell’inizio dell’anno scolastico - spiega il sindaco Aldighieri - abbiamo fatto una serie di lavori nell’area dedicata ai giochi, prima c’era l’asfalto e i bambini ogni volta che uscivano fuori a giocare rischiavano di farsi male. Proprio per questo siamo intervenuti, al posto del cemento abbiamo messo un pavimento più morbido, una struttura nuova. In questo modo anche se i bambini dovessero cadere non dovrebbero farsi male”.
Lavori che hanno scatenato la felicità degli studenti della scuole elementare cittadina, tanto che, qualche giorno fa, una mega busta è arrivata negli uffici del sindaco. All’interno c’erano i ringraziamenti degli studenti, grati al primo cittadino. “Buongiorno sindaco - scrive una studentessa della quarta elementare - vorrei ringraziarla per aver messo in cortile una pavimentazione in gomma, un pavimento fantastico che ci permette di giocare serenamente”.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.