Cerca

CAREMA. Gli alunni scrivono al sindaco: “Grazie!”

CAREMA. Gli alunni scrivono al sindaco: “Grazie!”

Sono tantissime le lettere arrivate nell’ufficio Giovanni Aldighieri, pagine e disegni realizzati dai bambini della scuola elementare di Carema. I numeri, nelle scuole di questi piccoli paesini, sono sempre risicatissimi e, di anno in anno, l’amministrazione è costretta a chiedere nuove deroghe per riuscire a mantenere le strutture aperte.

In quel di Carema, l’amministrazione non si limita solo a “mantenere” ma cerca di migliorare la vita dei piccoli studenti, una ventina in tutto.

Prima dell’inizio dell’anno scolastico - spiega il sindaco Aldighieri - abbiamo fatto una serie di lavori nell’area dedicata ai giochi, prima c’era l’asfalto e i bambini ogni volta che uscivano fuori a giocare rischiavano di farsi male. Proprio per questo siamo intervenuti, al posto del cemento abbiamo messo un pavimento più morbido, una struttura nuova. In questo modo anche se i bambini dovessero cadere non dovrebbero farsi male”.

Lavori che hanno scatenato la felicità degli studenti della scuole elementare cittadina, tanto che, qualche giorno fa, una mega busta è arrivata negli uffici del sindaco. All’interno c’erano i ringraziamenti degli studenti, grati al primo cittadino. “Buongiorno sindaco - scrive una studentessa della quarta elementare - vorrei ringraziarla per aver messo in cortile una pavimentazione in gomma, un pavimento fantastico che ci permette di giocare serenamente”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori