Cerca

CAREMA. Augusto Vairos vince il Grappolo d'Oro

CAREMA. Augusto Vairos vince il Grappolo d'Oro

Augusto Vairos è il vincitore del concorso "Grappolo d'Oro", edizione 2015, promosso dal Comune di Carema. E' stato premiato domenica pomeriggio, nell'ambito della 63esima edizione della "Mostra mercato dei prodotti tipici e naturali" tenutasi presso la zona del campo sportivo.

Il calendario è stato ricco di appuntamenti e contraddistinto da prestigiose riconferme e qualche nuova attrattiva. Ad aprire il programma, una serata dedicata al franco-provenzale: mercoledì 23 settembre, presso la rinnovata Chiesa di San Matteo, che il Sindaco Giovanni Aldighieri ha provveduto in questi anni a riqualificare, è stato presentato il lavoro, svolto su Carema, dallo Sportello Linguistico della Città Metropolitana di Torino a cura di Paolo Benedetto, Matteo Ghiotto, Alberto Milesi e Matteo Rivoira. Il tutto arricchito da esibizioni di musica franco-provenzale. Ma la Chiesa ha ospitato anche altri appuntamenti: l'incontro sul tema "Progettare il futuro del territorio. Una riflessione strategica per i nostri comuni", e la mostra, inaugurata nel pomeriggio di sabato 26 settembre, degli artisti Pino Bettoni e Silvano Ferretti.

Non è mancato lo sport, con la "corsa tra i vigneti" il venerdì. Mentre il sabato sera è tornato l'evento più atteso: "Andar per cantine": una passeggiata serale nel suggestivo centro storico di Carema, illuminato dalle fiaccole e animato da intrattenimenti musicali, per visitare le caratteristiche e antiche cantine (Crote) del paese. Un percorso da Crota in Crota per assaporare i vini di Carema e i migliori vini piemontesi con degustazioni guidate da esperti sommeliers. Una vera e propria "cena itinerante". Giornata di chiusura, appunto, domenica, a partire dal ricevimento mattutino delle autorità, la musica del complesso bandistico e le premiazioni finali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori