AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Marzo 2015 - 19:19
gasolio
Condannato ad otto mesi e duecento euro di multa per furto aggravato di carburante ed una serie di utensili. Questa la sentenza pronunciata, martedì scorso, dal giudice Marianna Tiseo, nei confronti di Pavel Tanase, 26anni, originario della Romania, difeso dall'avvocato Filippo Amoroso (senza condizionale, avendo già precedenti penali alle spalle). Il ragazzo era stato colto quasi in flagranza di reato. Il 7 dicembre del 2010, alle 3 di notte, si era appostato nei pressi di un deposito in frazione Rodallo, a Caluso, di proprietà di Daniele Actis Foglizzo. Secondo l'accusa, sostenuta dal Pm Gianluca Dicorato, aveva tagliato la recinzione perimetrale, poi aveva scassinato un lucchetto, collocato a chiusura di un container ed aveva rotto un vetro per riuscire ad intrufolarsi. Avrebbe prelevato una serie di chiavi, cacciavite, scalpelli, guanti, tubi in gomma e bidoni di plastica. Un bel malloppo di attrezzi. Ed infine aveva prelevato circa 600 litri di gasolio da ben quattro grossi camion. Aveva agito indisturbato, favorito dalle tenebre, o, almeno, così credeva. Invece ad attenderlo, all'esterno, c'era già una pattuglia delle forze dell'ordine, che, nell'ambito di alcuni controlli sui "numerosissimi reati predatori notturni", aveva notato una vecchia Fiat Bravo, con le ruote sgonfie, ferma ad un pilone, nelle vicinanze del campo sportivo. Accanto al veicolo tre bidoni pieni di gasolio ed una pompa manuale per travasare i liquidi. Così si erano nascosti nel bosco, in attesa, pizzicando il ragazzo sul fatto. Tanase, raggiunto il veicolo, aveva aperto il cofano per caricare le tre latte. A quel punto erano scattate le manette. L'indomani la persona offesa si era recata a sporgere denuncia per la sparizione del materiale edile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.