Che non fosse un’annata positiva, per il SanMauro, lo si era capito già da tempo. La fortuna sembra voler voltare continuamente le spalle ai gialloblu e anche contro l’Union Valle Susa ci ha provato, dovendosi però arrendere al 92’. È proprio in pieno recupero, infatti, che Lancione riesce a bucare la porta difesa da Ramasotto trovando un pareggio ormai insperato ma, soprattutto, evitando una sconfitta che avrebbe avuto del clamoroso. Sì, perché la squadra di Bellantuono era parsa più in palla rispetto a quella ospite e, nonostante l’assenza di un trascinatore come capitan Fassari (squalificato), era riuscita a partire con il piede giusto e a chiudere la prima frazione in vantaggio di un gol, realizzato da Maniscalco con una bella conclusione dal limite dell’area nell’angolino. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembravano avere in mano l’incontro ma peccavano di precisione e lucidità negli ultimi sedici metri: una costante delle ultime uscite che non consentiva al SanMauro di concretizzare la mole di gioco creata. Troppe le occasioni sciupate da Vitale e compagni a tu per tu con il portiere avversario e nel calcio - si sa - a lungo andare gli errori si pagano. Puntuale giungeva infatti la risposta degli ospiti che prima pareggiavano con un gollonzo di Ioranni (la cui conclusione centrava la fronte di Lunardi prima di terminare sotto l’incrocio dei pali), poi mettevano addirittura la freccia del sorpasso ad un quarto d’ora dal termine con un gol di Casse, scattato sul filo del fuorigioco. Il SanMauro non ci stava e provava a gettarsi in avanti senza più badare a schemi né logiche. Il pressing dei gialloblu veniva, una volta tanto, ripagato all’ultimo respiro, quando Lancione regalava ai suoi un pareggio che in realtà vale quanto una vittoria. «È un periodo in cui ci gira tutto male - ammette un rammaricato Bellantuono -, ma passerà. Non posso rimproverare nulla ai miei perché hanno disputato un’ottima prestazione. Certo abbiamo sbagliato troppe occasioni sotto rete non avendo la capacità di chiudere prima la partita. Peccato perché vincendo avremmo messo sotto di noi quattro squadre, invece ci ritroviamo ancora ultimi. Per fortuna la classifica è corta: sono certo che risaliremo». SAN MAURO – UNION VALLE SUSA 2-2 MARCATORI: 45’ pt Maniscalco, 25’ st Ioranni, 30’ st Casse, 47’ st Lancione. SANMAURO: Faulisi, Armato, Lancione, Trombini, La Guardia (35’ st Pulcino), Lunardi, Nerici (20’ st Abena), MIlan, Burzio, Maniscalco, Vitale. A disp. Praticò, Bertazzo, Tartara, Pellizzi, Coppola. All. Bellantuono. UNION VALLE SUSA: Ramasotto, Miglio (15’ st Anello), Fazzari, Merlo (11’ st Bonaudo), Ioranni, Raimo, Richiero (30’ st Rossero), Ranieri, Fondello, Casse, Moubtassim. A disp. Pedicone, Larotonda, Mazzone, Olocco. All. Gousse.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.