È un Volpiano schiacciasassi quello che passeggia sull’Orizzonti United e conquista la sesta vittoria consecutiva. Dopo il ko alla prima giornata, infatti, la squadra di Argentesi non si è più fermata, crescendo soprattutto a livello di prestazioni e di condizione. Contro l’Orizzonti, reduce da una settimana travagliata a causa delle dimissioni del direttore generale Vilmo Rosso, gli ospiti hanno da subito vita facile e passano in vantaggio dopo appena dodici minuti grazie ad un calcio di rigore concesso per atterramento di Santoro da parte di Serao e trasformato da Menabò. Sotto di un gol i padroni di casa perdono la testa e al 36’ rimangono, in un sol colpo, in nove uomini; Beretta e Serao, infatti, protestano veemente contro il direttore di gara che non risparmia il cartellino rosso ad entrambi. Sorprendentemente, però, l’Orizzonti torna in partita al 42’ grazie a Travaini, che in contropiede fredda Ignazzi. Giusto il tempo di esultare che il Volpiano rimette le cose a posto e torna in vantaggio con una conclusione da distanza siderale di Parente. L’intervallo arriva nel momento ideale per il Volpiano, che ha tempo di ricaricare le pile e tornare in campo per archiviare la pratica. In avvio di ripresa Filoni cala il tris con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo che mette fine alle (flebili) speranze di rimonta degli uomini di Boschetto. L’Orizzonti United è in ginocchio ma il Volpiano infierisce, arrotondando il punteggio con Santoro (su assist di Parente) e Mascolo, abile a correggere in rete una corta respinta di Coda Zabetta. «Stiamo crescendo - commenta Argentesi - e questa striscia positiva di risultati ne è la dimostrazione. Fa piacere trovarsi così in alto in classifica, ma la società mi ha chiesto di mantenere la categoria e questo rimane il nostro obiettivo principale. Arriviamo a quota 40 punti, poi penseremo al resto». ORIZZONTI UNITED – VOLPIANO 1-5 MARCATORI: 11’ pt rig. Menabò, 42’ pt Travaini, 44’ pt Parente, 2’ st Filoni, 40’ st Santoro, 44’ st Mascolo. ORIZZONTI UNITED: Coda Zabetta, Adamo, Benincasa, Barabino, Serao, Camilli, Dossena (10’ st Gianetto), Beretta, Travaini (20’ st De Souza), Scutti, Carini. A disp. Spatafora, Cappelli, Pissardo, Freda, Gennaro. All. Boschetto. VOLPIANO: Ignazzi, Lamce (32’ st Talloru), Zaccarelli, Filoni, Di Benedetto, Valsecchi, Ferone, Parente, Santoro, Menabò (28’ st Procaccio), Amoruso (10’ st Mascolo). A disp. Ferrato, Taramino, D’Agostino, Salvito. All. Argentesi. ARBITRO: Longo di Cuneo. ARBITRO: espulsi Beretta e Serao (36’ pt) entrambi per proteste.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.