Cinque vittorie su cinque partite disputate e primato in classifica, seppur a braccetto con il Quincitava. Alzi la mano chi avrebbe anche solo potuto immaginare un filotto del genere da parte del Venaria. Nemmeno Berta ed i suoi ragazzi avrebbero scommesso un solo euro, ad inizio stagione, su un esito del genere dopo i primi cinque turni di campionato. I cervotti non hanno nessuna intenzione di mollare e dopo aver battuto la Pro Collegno nel turno infrasettimanale non si risparmiano, ricaricano le batterie e regolano anche il più quotato Lascaris. Al “Don Mosso” i padroni di casa partono subito forte e dopo dieci minuti di gioco sono già in vantaggio grazie a uno dei tanti gioielli della cantera venariese: l’attaccante classe 1997 Zizzo, abile a sfruttare un’indecisione difensiva di Alberto Onomoni e a battere Leone con un diagonale chirurgico. L’incontro è vivace e il pubblico sugli spalti non può che gradire gli sforzi dei 22 in campo. Gli uomini di Berta giocano con maggior concentrazione e determinazione rispetto agli avversari e al 21’ raddoppiano grazie al secondo rigore consecutivo (dopo quello di Collegno) trasformato dal cecchino Greco Ferlisi. L’intervallo acuisce la cattiveria agonistica degli arancioverdi che rientrano dagli spogliatoi un pizzico deconcentrati. Il Lascaris non sta a guardare e ne approfitta immediatamente, rientrando in partita con il solito Persiano che buca Piarulli da posizione defilata. Da rivedere, nell’occasione dl gol Lascarino, la linea difensiva locale che valuta in maniera erronea il tentativo di mettere in fuorigioco l’attaccante avversario. La rete ospite non demoralizza in alcun modo il Venaria che ritrova l’assetto e spreca il tris in contropiede ancora con Zizzo e due volte con Curto. Berta può comunque godersi i progressi di una squadra che sogna in grande. VENARIA-LASCARIS 2-1 MARCATORI: 10’ pt Zizzo, 21’ rig. Greco Ferlisi, 8’ st Persiano. VENARIA: Piarulli, Finco, Rotolo, Pavan, Marmo, Spinoso, Curto, Alvitrez (26’ st Rubeo), Zizzo, Napoli (10’ st Cervino), Greco Ferlisi. A disp. Doda, Berti, Cataldo, Gullo, Di Corso. All. Berta. LASCARIS: Leone, S. La Valle (12’ st Serafino), Mandes, Al. Onomoni, Ughetto, Mignano, An. Onomoni, Gallo, Persiano, Bembouzid (20’ st Marangoni), Pasqualone (7’ st Gerini). A disp. Boetto, Bettineschi, Ferraris, N. La Valle. All. Falco. ARBITRO: Banushi di Pinerolo. NOTE: espulso Serafino (48’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.