La legge dell'ex si abbatte sul Borgaro e consegna il derby al Volpiano. Una zampata firmata Di Benedetto consente alle volpi di conquistare la quinta vittoria consecutiva e di issarsi al secondo posto della classifica alle spalle della corazzata Gozzano, unica squadra ancora a punteggio pieno. Per i gialloblu arriva invece una sconfitta amara al termine di una partita bruttina e con un carniere di emozioni alquanto scarno. I padroni di casa hanno provato a fare la gara senza però riuscire a pungere negli ultimi trenta metri. I due portieri vivono una giornata tranquilla ben protetti, peraltro, dai rispettivi reparti arretrati. A metà della prima frazione di gioco arriva uno squillo targato Volpiano con Valsecchi che entra in area, ma sciupa l'occasione optando per un improbabile assist a Santoro invece di sparare verso la porta difesa da Cantele. Il match non decolla perché le due compagini non si schiodano dalla battaglia in mediana. Sembra proprio il classico incontro che può essere sbloccato da un episodio occasionale. Ed ecco che, puntuale, a un soffio dall'intervallo, arriva il guizzo vincente del Volpiano: punizione di Parente, palla che spiove sul secondo palo dove Di Benedetto è il più lesto di tutti e in spaccata inchioda Cantele. Il tappo è finalmente saltato e nell'intervallo ci si illude di poter vedere 45' di grande intensità. Non è così perché il Borgaro non sembra avere le energie fisiche e mentali sufficienti per provare a raddrizzare il risultato e il Volpiano sfrutta la solidità del proprio reparto arretrato (al triplice fischio finale Ignazzi può festeggiare la quarta gara di fila senza vedere la propria rete gonfiarsi) per portare a casa tre punti d'oro. Il portiere volpianese vive un solo brivido quando Cantele, sempre su azione da palla inattiva, trova il tempo per l'impatto con la sfera senza però inquadrare i legni. Sull'altro fronte i biancoazzurri non sono lucidi nello sfruttare qualche spazio offerto dalla timida proiezione offensiva dei gialloblu e si registra solo un colpo di testa di Filoni che fa la barba al palo. Il derby è tutto del Volpiano che ora sogna e si prepara alla prova del nove di domenica sul campo degli Orizzonti United. Per il Borgaro sarà invece ancora tempo di derby: nella tana dei gialloblu arriva infatti un pimpante Caselle che cercherà di espugnare il?“Righi” dopo anni di cocenti delusioni. VOLPIANO-BORGARO 1-0 MARCATORE: 42' pt Di Benedetto. VOLPIANO: Ignazzi, Lamce, Filoni, Di Benedetto, Zaccarelli, Valsecchi (37’ st Taramino), Parente (44’ st Francone), Ferone, Menabò, Santoro (22’ st Nuccio), Amoruso. A disp. Ferrato, Caldarelli, Mascolo, Procaccio. All. Argentesi. BORGARO: Cantele, Mazza (28’ st Dutto), Ferrarese, Cristino, Porticchio, Zagarella (14’ st Zanchi), Corbo, Montrucchio, Gambardella, Enam Mba, Cremonese (18’ st Vigliani). A disp. Poggio, Erbì, Vocisano, Miceli. All. Russo. ARBITRO: Barmasse di Aosta.
Di Benedetto in gol per il Volpiano
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.