«Mancano 30 punti alla salvezza». In casa Pro?Settimo &?Eureka nessuno vuole montarsi la testa. L’imperativo, dal presidente Pollastrini in giù, è restare con i piedi per terra nonostante la squadra continui a volare e ad esprimere un calcio brillante. Dopo il quarto successo consecutivo conquistato nella delicata trasferta di Tortona, i biancocerchiati sono infatti a un punto dalla capolista Caronnese, prossima avversaria della Pro per quello che si preannuncia uno scontro diretto ad alto livello, impensabile solo qualche settimana fa. «Nessuno, a inizio stagione, avrebbe potuto anche solo pensare che alla sesta giornata ci saremmo giocati uno scontro diretto per la vetta - confessa il tecnico della Pro, Siciliano -. Il campionato è ancora molto lungo e ci saranno inevitabilmente dei periodi di flessione, ma al momento stiamo lavorando bene e mi auguro che la squadra continui a giocare su questi livelli». Anche contro il?Derthona allenato da Banchieri i biancocerchiati sfoderano una prestazione di carattere, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito che ha fame di risultati. L’approccio al match è dei migliori e grazie ad un buon possesso palla e ad un continuo fraseggio la Pro domina la prima frazione senza però riuscire a sbloccare il risultato. Per quello bisogna aspettare il 9’ della ripresa quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Di Renzo, il folletto Vingiano ruba il tempo alla difesa alessandrina e di testa infila Ferraroni incorciando sul palo lontano. Il centrocampista si conferma tra i migliori giovani della categoria e dopo il vantaggio va vicino anche al raddoppio, sfiorando il palo a portiere battuto su invito al bacio di Didu. Il Derthona alza il baricentro ma invece di provare a giocare palla a terra si affida a lanci lunghi per le punte Baudinelli e Zirilli che quando vanno al tiro sparacchiano ben al di sopra della porta di?Gaudio Pucci. Con i padroni di casa sbilanciati i biancocerchiati hanno l’opportunità di infilarsi negli spazi concessigli, ma né Gallace né Dalla Costa riescono a tramutare in gol le occasioni create. DERTHONA-PRO SETTIMO & EUREKA 0-1 MARCATORE: 9’ st Vingiano. DERTHONA: Ferraroni, Tarnowski, Garrone, Rubin, Ottonello, Miale, Zirilli (39' st Cavaglià), Guseo, Baudinelli, Chirico (12' st Serlini), Pellegrino (28' st Gillio). A disp. Aleati, Giordano, Mazzocca, Zefi, La Caria. All. Banchieri. PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino, Vasario, Perrone, Cacciatore, Grancitelli, Vingiano (35' st Piotto), Didu, Dalla Costa (44' st Parisi), Di Renzo (32' st Marangone), Gallace. A disp. Maja, Celano, Scialla, Santovito, La Cava, Bamba. All. Siciliano. ARBITRO: Scordo di Novara. NOTE: ammoniti Garrone, Baudinelli, MIale, Di?Savino, Didu.
Gol partita per Umberto Vingiano della Pro Settimo
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.