La speranza è che nessuno soffra di vertigini ora che il Venaria continua a volare e, soprattutto, a guardare tutti dall’alto, seppur a braccetto con il Quincitava. Terzo successo consecutivo per i cervotti che sul sintetico del “Don Mosso” regolano anche i valdostani del PontDonnaz HoneArnad. Un risultato che (forse) premia oltremodo gli uomini di Berta a cui va però attribuito il merito di non aver concesso nulla o quasi agli avversari. Il Venaria gioca bene e nella prima frazione prova senza fortuna a colpire la porta difesa da Celesia. La gara è equilibrata ma i padroni di casa riescono ad andare all’intervallo in vantaggio, grazie ad un super gol di Napoli che, servito da Rotolo, si alza il pallone con il destro e colpisce al volo di sinistro superando il portiere avversario. Nella ripresa il Venaria cerca di amministrare il punteggio e sprecando anche alcune ripartenze che avrebbero garantito un finale di gara più tranquillo. Non che gli ospiti aggrediscano chissà quanto, ma qualche grattacapo lo creano e trovano anche il pari, annullato però dal direttore di gara per presunto fuorigioco. Da segnalare, nelle file del Venaria, l’infortunio al ginocchio destro accorso a Serta, uscito anzitempo dalla sfida al 5’ della ripresa dopo aver sentito dolore. «Non sappiamo ancora quantificare l’entità dell’infortunio - spiega il tecnico Berta -, ha sentito dolore mentre stava recuperando dopo un contrasto e abbiamo preferito non complicare la situazione». L’allenatore del Venaria si sofferma poi sul momento magico dei suoi e sull’analisi dell’incontro: «Vittoria importante che ci consente di mettere altro fieno in cascina. Speravo in un inizio di campionato così, favoriti anche dal calendario che finora ci ha messo di fronte due neopromosse, e sono contento di questi risultati. Siamo una squadra da media classifica, non ci siamo mai trovati così in alto, per questo vogliamo goderci il momento senza fare troppi calcoli. La partita - continua Berta - avrebbe tranquillamente potuto finire in parità. Anche se non ero in linea il loro gol annullato mi è sembrato regolare, ma al di là di quell’episodio non abbiamo rischiato nulla». VENARIA – PONTDONNAZ 1-0 MARCATORE: 42’ pt Napoli. VENARIA: Piarulli, Finco, Rotolo, Pavan, Marmo, Di Corso, Zizzo Andrea (22’ st Di Carlo), Spinoso, Napoli (30’ st Alvitrez), Serta (5’ st Rubeo), Greco Ferlisi. A disp. Doda, Gullo, Berti, Cataldo. All. Berta. PONTDONNAZ HONEARNAD: Celesia, Bergonzi, Borrione, Alessi, Berger, Moretto, Della Rosa, Menegazzi, Dotelli (23’ st Duguet), Garbini, Talentino (20’ st Sterrantino). A disp. Careglio, Spataro, M. Quilico Scagliot , Bevilacqua. All. Massari. ARBITRO: Ricucci di Pinerolo. NOTE: ammoniti Menegazzi, Zizzo, Spinoso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.