Come se non bastassero già i due rigori contri e le espulsioni di Armato e Milan, il SanMauro è costretto a digerire un pareggio all’ultimo respiro (ben oltre i minuti di recupero concessi) che definire beffa è riduttivo. Contro il Mathi Lanzese la squadra di Bellantuono fa un bel passo avanti sul piano della prestazione, riuscendo a ribaltare un incontro in salita dopo il vantaggio realizzato su rigore (generoso) da Accardo. Nella ripresa i gialloblu trovano la forza di reagire e al 14’ pareggiano i conti con una perla di capitan Fassari, sassata sotto l’incrocio dalla lunghissima distanza dopo aver saltato quattro avversari. La buona sorte comincia a voltare le spalle al SanMauro che resta in dieci per l’espulsione di Armato e poi si vede assegnare contro un rigore fortunatamente neutralizzato da Faulisi, ancora su Accardo. Il finale di gara è per cuori forti. Nonostante l’uomo in meno gli ospiti riescono infatti a passare in vantaggio grazie ad una punizione di Milan dai 30 metri che, calciando di collo esterno, sorprende Cuppone. Sembra finita, invece, ben oltre i minuti di recupero concessi, il direttore di gara concede un calcio di punizione al Mathi mostrando addirittura il rosso diretto a Milan, confuso con Nerici autore in realtà del fallo. Sul punto di battuta si presenta Magnetti che all’ultimo respiro gonfia le rete rendendo amarissimo il pomeriggio gialloblu. «Tralasciando il risultato - commenta un amareggiato Bellantuono - sono contento della prestazione. Se una squadra passa in vantaggio in dieci uomini e regge fino allo scadere vuol dire che è viva e si salverà». Da segnalare nelle fila del SanMauro la prima da titolare di Vitale (di rientro dall’infortunio) e del neo acquisto Trombini, centrocampista centrale di qualità ex Alpignano. MATHI LANZESE – SANMAURO 2-2 MARCATORI: 25’ pt rig. Accardo, 14’ st Fassari, 43’ st Milan, 49’ st Magnetti MATHI LANZESE: Cuppone, Borla Tridon, Dragone (24’ st Machetta), Bustreo, Valpreda, Delfino, Trussardi, Magnetti, Monteleone, Accardo, Boscolo (40’ st Demateis). A disp. Di Giglio, MAcario, Lamberti, Bruschi, Giors Reviglio. All. Romagnino. SANMAURO: Faulisi, Armato, Lancione, Tartara (31’ st Nerici), Trunfio, Milan, Abena (1’ st bertazzo), Trombini, Maniscalco, Fassari (26’ st Pulcino), Vitale. A disp. Praticò, Midolo, Burzio, Coppola. All. Bellantuono. NOTE: espulsi Armato (20’ st) per somma di ammonizioni e Milan (48’ st) per gioco scorretto. Accardo (23’ st) si fa respingere un calcio di rigore da Faulisi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.