Terza vittoria consecutiva per le volpi argentate che trascinano a riva i tre punti nell’ultima uscita con la Biogliese Valmos. Dopo un primo tempo incolore della banda Argentesi, a graffiare il match è Mascolo a seguito di un perfetto contropiede condotto da Amoruso: quanto basta per mettere al tappeto gli ospiti ed uscire vincitori da una partita tutt’altro che semplice. Ma andiamo con ordine. Argentesi prova a pungere con il suo solito 4-3-3, centrocampo solido con Parente, Valsecchi e Ferone a fare da diga e due esterni di fantasia come Mascolo e Amoruso ad appoggiare capitan Santoro. Ma bisogna attendere il 20’ per vedere il primo tiro nello specchio della porta: a concludere, però, è la Biogliese che, grazie ad un pasticcio della retroguardia biancoblu rischia seriamente di portarsi in vantaggio con Chieppa, ma il numero undici non ne approfitta e con un debole mancino calcia a lato. Episodio analogo pochi minuti più tardi ma il protagonista, questa volta, è Canton che sbaglia clamorosamente da pochi passi spedendo il pallone altissimo sopra la traversa. Il Volpiano arranca, fatica a carburare e va costantemente a sbattere contro il muro di maglie blu. Non pervenuto Amoruso, sostituito ad inizio ripresa, così come Mascolo e Santoro, rimasti a fare a sportellate con i due centrali ospiti. Ecco che la manovra volpianese non si accende mai, al contrario appare lenta e prevedibile fino al termine della prima frazione. Serve un guizzo, l’episodio decisivo per dare una svolta alla gara. Detto fatto. Passano sei minuti dall’inizio della ripresa e il Volpiano, proprio grazie a Mascolo, trova la rete che consentirà di tornare a casa col bottino pieno. Pallone strappato ai centrocampisti avversari e verticalizzazione immediata prima di servire il numero dieci volpianese che, tutto solo davanti alla porta, non può fare altro che gonfiare la rete. L’ingresso di Menabò, poco dopo, è il segnale di Argentesi ai suoi di provare a chiudere definitivamente i conti, ma non viene avvertito perché è nuovamente la Biogliese a tornare protagonista. La squadra di mister Peritore prova a rovinare la festa ancora con Chieppa, ma Ignazzi si fa trovare pronto deviando la sfera sul montante. È l’ultimo vero acuto della squadra ospite prima dell’inconcludente assedio finale. Così, con un briciolo di fortuna e tanta, tanta fatica, le volpi proseguono la loro striscia positiva compiendo un altro piccolo passo verso l’obiettivo salvezza. VOLPIANO – BIOGLIESE VALMOS 1-0 MARCATORE: 7’ st Mascolo, VOLPIANO: Ignazzi, Lamce, Zaccarelli, Filoni, Di Benedetto, Valsecchi, Ferone (38’ st Procaccio), Parente (43’ st Taramino), Santoro, Mascolo, Amoruso (11’ st Menabò). A disp. Ferrato, Caldarelli, Francone, Nuccio. All. Argentesi. BIOGLIESE VALMOS: Chiaritano, Conte, Fina, Mihaila, D’Aquino, Rea, Canton (30’ st Giglio), Acquadrato, Beltrame (30’ st Bottone), Vitale (22’ st Anselmo), Chieppa. A disp. Scalabrino, Tiboldo,Spagnolo, Negri. All. Peritore. ARBITRO: Barbato di Nichelino.
La formazione del Volpiano
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.