Le avversarie sono avvisate. Il Settimo fa sul serio e non ha alcuna intenzione di rimanere esiliato a lungo nel campionato di Promozione. Prova ne è lo scoppiettante inizio di stagione delle violette, lontane dalla forma ottimale ma già capaci di soffrire, reagire e vincere. Caratteristiche proprie di una grande squadra, che dopo i 4 gol rifilati al Brandizzo in Coppa riserva lo stesso trattamento ai valdostani del PontDonnaz HoneArnad. Pronti via e la gara è subito in salita per il Settimo, colpito già al 3’ da una punizione magistrale di Garbini, abile a scavalcare la barriera con un destro a giro che sbatte sul palo alle spalle di Giancotti. Impossibile sapere se la palla abbia varcato o meno la linea di porta, ma il guardalinee convalida e i viola sono costretti ad inseguire. Il vantaggio ospite potrebbe cambiare volto al match, invece si rivela solamente un fuoco di paglia, spento immediatamente dal carattere di Bava e compagni che iniziano a giocare come sanno, senza fronzoli. E dopo due minuti pareggiano con un’incornata di Chiumente, lasciato libero di colpire all’interno dell’area piccola, sugli sviluppi di un corner calciato da Schiavone. Il Settimo è padrone del campo e al 21’ sfiora il raddoppio con D’Alessandro, che ha modo di riscattarsi un minuto più tardi siglando il raddoppio con una rete identica a quella del pari, grazie alla complicità dell’immobile difesa valligiana. La squadra di Telesca si intende a meraviglia e poco dopo la mezz’ora arriva la terza rete, firmata da Picollo con un destro secco ad incrociare. Il PontDonnaz non ne ha più e nella ripresa alza bandiera bianca già dopo un minuto, quanto basta a Padoan per mettere il proprio sigillo anche su questa gara dopo aver portato a spasso mezza difesa avversaria. I minuti restanti non hanno più nulla da chiedere né da offrire e la rete di Menegazzi in pieno recupero (ancora su punizione) non scalfisce certo le ambizioni del Settimo. Settimo – Pontdonnaz 4-2 MARCATORI: 3’ pt Garbini, 5’ pt Chiumente, 22’ pt D’Alessandro, 34’ pt Picollo, 1’ st Padoan, 49’ st Menegazzi. SETTIMO: Giancotti, Valenti, Patrone, Zanellato, Chiumente, Picollo, Schiavone (43’ st Padroni), Bava, Padoan (42’ st Borrello), D’Alessandro (19’ st Messineo), Barbati. A disp. Salvalaggio, Re, Rubino, Tomasicchio. All. Telesca. PONTDONNAZ HONEARNAD: Sterrantino, Careglio (35’ st Bevilacqua), Quilico (1’ st Borrione), Moretto, Berger, Spataro, Alessi, Menegazzi, Della Rosa (12’ st Talentino), Garbini, Dotelli. A disp. Juglair, D’Aprile, Bruni, Longis. All. Massari. ARBITRO: Bellosono di Torino. NOTE: ammoniti Bava, Padoan, Barbati, Careglio, Alessi, Garbini, Dotelli.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.