Seconda vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica, a braccetto con squadre ben più attrezzate e con altre ambizioni. Il Gassinosanraffaele non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo il successo della prima giornata ottenuto con il?Volpiano, espugna di misura un campo ostico come quello di Caselle. Decide la sfida un rigore calciato con freddezza da Mirimin al 28’ del primo tempo, che sblocca il risultato di un incontro giocato quasi totalmente sul filo dell’equilibrio. Se la squadra di Gatta attraversa un momento magico, non si può dire lo stesso per il?Caselle. I ragazzi di Goria non riescono a raccogliere quanto seminato e, soprattutto, faticano più del dovuto a trovare la via della rete; in tre incontri ufficiali, infatti, i rossoneri non hanno ancora mai bucato le porte avversarie. Fortunatamente la difesa non fa acqua da tutte le parti e anche contro il Gassino regge bene l’urto del duo Foxon-Erbini. Ma è proprio quest’ultimo a procurarsi il rigore della vittoria, facendosi abbattere in area da Salerno. Il rigore è sacrosanto ma sono altri gli episodi che invece portano il?Caselle a recriminare. Su tutti, l’espulsione di Mezzela per (presunte) proteste che al 10’ della ripresa lascia i padroni di casa in dieci uomini. Il Gassino non ne approfitta e, invece di chiudere il match, lascia sfogare il Caselle che sfiora il pari con una conclusione di Taraschi respinta dal palo. «Rispetto alle ultime prestazioni - commenta Goria - abbiamo fatto un grosso passo indietro. Non abbiamo subito più di tanto ma siamo stati puniti da un nostro errore. Come al solito ci è mancata la finalizzazione». Soddisfazione, invece, in casa Gassinosanraffaele: «Tre punti pesanti - dice Gatta - ottenuti contro una buona squadra. Contento della prestazione, ma avremmo dovuto chiudere la partita prima». Caselle – Gassinosanraffaele 0-1 MARCATORE: 28’ pt rig.?Mirimin. CASELLE: Semperboni, Infantino, Moioli,?Lonardi, Mezzela, Salerno,?Suppo, Di Marco (18’ st Fascio), Sorrentino (16’ st Fiorilli), Serra,?Taraschi.?All. Goria. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Giordano, Lupu Gelu, Vittone, Bregaji, Balagna, Foxon (24’ st Talamo), Moreo, Erbini, Peraudo (5’ st Azzalin), Mirimin (39’ st Cestone). All. Gatta. NOTE: espulso Mezzela (10’ st) per somma di ammonizioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.