Non poteva di certo rivelarsi più avvincente e spettacolare la prima uscita al centro sportivo “Don Giacomo Mosso” di Venaria. I padroni di casa e il La Chivasso si sono contesi i primi tre punti della stagione valevoli per il girone B di Promozione, dando vita a novantadue minuti di assoluto divertimento. Due formazioni, di cui una col peso dell’esordio nella nuova lega, da rivedere soprattutto sotto l’aspetto difensivo, ma certamente meritevoli di aver disputato il primo match a viso aperto e senza risparmiarsi. Risultato? Gara spumeggiante e costantemente in bilico, gol ed occasioni da rete a vagonate. È il Venaria a fare sua la partita nei primi minuti, ma deve attendere il 15’ per sbrogliare la matassa: Napoli, con un preciso mancino, trova l’angolo più lontano nel quale Dazzini non può arrivare. È 1-0 per gli arancioverdi che provano da subito ad incanalare il match sui binari giusti, ma pochi istanti più tardi La Chivasso guadagna un calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Tutto da rifare per la formazione di Berta: Rosso non sbaglia e pareggia i conti dagli undici metri. Scocca il 23’ quando il portiere di casa sbaglia completamente un facile disimpegno regalando il pallone nei piedi degli attaccanti ospiti. Poleo ne approfitta, entra in area e serve Rosso, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo. Tutto troppo facile per il numero nove biancorosso che da pochi metri, e a porta completamente sguarnita, sigla la sua doppietta personale, rovesciando il match e portando avanti i suoi. Il La Chivasso trova la terza rete in chiusura di primo tempo grazie ad un rocambolesco autogol di Rotolo e rientra negli spogliatoi con la quasi certezza di tornare a casa col bottino pieno, senza però aver fatto i conti con un incredibile quanto decisivo lampo di genio dell’allenatore venariese. Bastano quindici minuti, infatti, il tempo di inserire dalla panchina gli autori dei successivi quattro gol del Venaria, e la gara è clamorosamente ribaltata. Cervino, Serta (autore di una doppietta) e Gullo, vengono gettati nella mischia dal mago Berta, seminano il panico nella retroguardia ospite e stravolgono per l’ennesima volta una partita pazza sotto ogni punto di vista. Per entrambe domani sera sarà nuovamente tempo di scendere in campo per la Coppa. Venaria 6 La Chivasso 3 MARCATORI: 15’ pt Napoli, 17’ pt Rosso, 23’ pt Rosso, 40’ pt aut. Rotolo, 12’ st Cervino, 16’ st, 29’ st Serta, 24’ st Gullo, 46’ st Greco Ferlisi. VENARIA: Piarulli, Finco, Rotolo, Pavan, Mazza, Poluzzi, Alvitrez (3’ st Cervino), Spinoso, Nicolè (17’ st Gullo), Napoli (3’ st Serta) , Greco Ferlisi. A disp. Doda, Ceste, Cataldo, Rubeo. All. Berta. LA CHIVASSO: Dazzini, Giacomini (19’ st Postiglione), Brusa, Renegaldo, Agricola, Miccoli, Borgese, Tabellini, Rosso, Poleo (29’ st Parisi), Giardino (14’ st Bdour). A disp. Zuzo, Conte, Bdour, Nicita. All. Giraulo. ARBITRO: Lo Torto di Novara. NOTE: ammoniti Serta, Agricola, Borgese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.