Lorenzo Parisi, ufficiale il suo passaggio dalla Pro Settimo Eureka al PontDonnaz
Cambia la categoria ma non la sostanza. La Pro Settimo & Eureka riprende esattamente da dove aveva interrotto la passata stagione, ovvero vincendo e convincendo. A maggior ragione se si tratta della Coppa Italia, competizione che in casa biancocerchiata evoca solamente ricordi positivi. Troppo facile l’esordio stagionale per Siciliano e i suoi ragazzi, capaci di rifilare un sonoro 5-0 al malcapitato Valle d’Aoste mostrando uno stato di forma più che accettabile. Ci si aspettava una squadra imballata ancora in fase di rodaggio invece la Pro si presenta subito in palla. La concentrazione è quella delle gare importanti, così come l’organizzazione di gioco voluta dal tecnico che non stravolge il suo credo tattico e manda in campo un 4-3-3 basato sull’ossatura della scorsa stagione con l’aggiunta di due nuovi innesti: l’esterno basso Di Savino ma soprattutto l’attaccante Dalla Costa, che si conferma bomber di razza presentandosi ai suoi nuovi tifosi con una tripletta. Così, tanto per gradire. La linea che separa i meriti della Pro Settimo dai demeriti degli avversari è però sottile; la squadra ospite è infatti giunta al “Valla” con una rosa nuova composta totalmente da giocatori giovani (basti pensare che il più anziano era un classe ‘90), senza idee e mai in grado di impensierire la retroguardia della Pro. Un invito a nozze per i padroni di casa che sbloccano il risultato al 21’ con un rigore trasformato da Parisi e poi giocano sul velluto; prima dell’intervallo Dalla Costa mostra parte del suo repertorio siglando una doppietta prima di calare il poker al 5’ della ripresa. A chiudere le marcature è ancora Parisi su assist al bacio di Perrone. La Pro passa così agevolmente al turno successivo che si disputerà domenica prossima in casa della Novese. Pro Settimo – Valle d’Aoste 5-0 Reti: 21’ pt rig. e 34’ st Parisi, 32’ pt, 35’ pt e 5’ st Dalla Costa. Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Di Savino, Vasario, Piotto, Cacciatore, Grancitelli (27’ st Celano), Gallace (1’ st Perrone), Vingiano, Dalla Costa, Parisi, Marangone (38’ st Farfallini). All. Siciliano. Valle d’Aoste: Vezzani, Carlotto, Longo (4’ st Grenier), Furfaro (38’ st Apparenza), Pollarolo (27’ st Gamba), Raimondo, Boussik, Mazzei, Molino, Roncari, Abrefah. All. Giampaolo. Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Note: ammoniti Cacciatore, Carlotto, Raimondo, Mazzei, Molino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.