Cerca

Calcio Terza Categoria

L'URS La Chivasso sgambetta la corazzata Settimo Academy

Leonida Esperanza e Rondissone salgono al comando

Achraf Fouah

Achraf Fouah

Dopo la sosta invernale è ripreso il campionato di Terza Categoria e il girone C ha subito regalato una grossa sorpresa. I campioni d'inverno del Settimo Academy cadono in casa al cospetto dell'URS La Chivasso che vince 2-1 e si rilancia nella corsa ai playoff. L'intramontabile bomber Emanuele Lombardo porta avanti i settimesi nel primo tempo. Dopo l'intervallo però La Chivasso ribalta la sfida in una mangiata di minuti con i gol di Achraf Fouah e Lorenzo Lionello. Con questi tre punti i biancorossi si rilanciano nella corsa ai playoff mentre il Settimo Academy è costretto a salutare momentaneamente il primo posto in classifica.

Al comando ora c'è la coppia formata da Leonida Esperanza e Rondissone. La Leonida ha piegato 3-1 l'Auxoloum Valdocco con i gol di Luigi Cigna, Nicholas Somma e Marco Miglionico. Il Rondissone invece ha impattato 2-2 con il Brandizzo. Una gara equilibrata in cui i biancoverdi brandizzesi sono andati per due volte in vantaggio grazie a Mattia Miglietta e Francesco Carnazza, ma si sono fatti riprendere prima da Ylber Lamce e poi da Francesco Rotella.

FRANCESCO CARNAZZA

Sugli altri campi il Forno passa 1-0 a Montanaro (il match-winner è Nunzio Gencarelli), mentre la Foglizzese è battuta 5-2 dall'MDN Sport. Ai neroverdi non basta la doppietta di Luca Vitale. Cade anche l'Ardor San Francesco Corio, 0-1 a Pavarolo.

Classifica: Leonida Esperanza 26, Rondissone 26, Settimo Academy 25, Brandizzo 23, Pavarolo 21, URS La Chivasso 20, MDN Sport 19, Forno 15, Auxilium Valdocco 15, Montanaro 8, Foglizzese 4, Ardor San Francesco 3.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori