Cerca

Calcio

Enrico Vernetto: a 60 anni torna a giocare in Promozione

Sul campo del Pianezza entra in campo nel finale e contribuisce al pareggio de La Vischese

Enrico Vernetto

Enrico Vernetto

Anche il calcio canavesano ha il suo Lamberto Boranga. Lo storico numero uno classe 1942 che nel corso della sua carriera ha difeso le maglie di Perugia, Fiorentina, Brescia e Cesena è sceso in campo anche in questa stagione nel campionato di Prima Categoria. Enrico Vernetto di anni ne ha un bel po' di meno (ne ha compiuti 60 lo scorso ottobre), ma domenica 18 gennaio ha difeso la porta de La Vischese nella sfida contro il Pianezza valida per la seconda giornata del girone B campionato di Promozione. Vernetto è entrato in campo a 10' dalla fine sul punteggio di 1-1 dopo l'espulsione del portiere titolare dei vischesi, Matteo Alice.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da la vischese (@la_vischese_official)

Il classe 1965 si è ben comportato dando sicurezza ai compagni di squadra, contribuendo a portare a casa un prezioso punto dalla trasferta torinese. Sulla carta Vernetto ricopre il ruolo di terzo portiere degli azulgrana, ma a causa dell'indisponibilità del secondo si è seduto in panchina per ricoprire il ruolo di vice trovando anche l'esordio in campionato.

L'ex numero uno della Strambinese ha un palmares di tutto rispetto: nel corso della sua lunga carriera ha vinto campionati dalla Terza Categoria alla Promozione, con due tornei di prima vinti con la maglia numero uno sulle spalle. Vernetto è un esempio per i più giovani: sempre presente agli allenamenti e non molla di un centimetro vivendoli come se alla domenica dovesse scendere in campo titolare. E il premio per il lavoro e l'impegno è arrivato. In barba ai tanti giovanissimi che mollano il mondo del calcio alla prima difficoltà senza la voglia di lottare e soprattutto senza quella passione che è il vero motore della splendida storia di Enrico Vernetto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori