Cerca

Calcio Prima Categoria

Alla fine non hanno mollato e festeggiano il salto in Promozione

La Vischese tocca il cielo con un dito conquistando uno storico salto di categoria

La Vischese festeggia il titolo

La Vischese festeggia il titolo

E alla fine festa è stata. La Vischese conquista per la prima volta la possibilità di giocare il campionato di Promozione. Al termine di una stagione pazzesca gli azulgrana hanno messo in ghiaccio il salto di categoria. Un gruppo solido che ha preso il comando della classifica alla prima giornata e non l'ha più mollato.

I ragazzi allenati da Marco Girelli hanno davvero compiuto un'impresa titanica: non erano certo i favoriti alla vigilia del campionato, ma non hanno lasciato nulla al caso. Lo dicono i numeri. Miglior attacco del torneo con 45 reti ben distribuite tra Lorenzo Zarmanian (11), Mattia Tallarida (7), Gherard Bosonin (7), Lorenzo Blanchietti (5), Amir Ferreri (3), Alessandro Simondi (2), Andrea Manfredo (2), Simone Zorzi (2), Simone Maranta (1), Davide Pellone (1), Matteo Giglio Tos (1), Flavio Del Mestra (1), Mirko Maccioni (1) ai quali si aggiunge anche un'autorete.

I giocatori de La Vischese festeggiano il salto di categoria dopo il pareggio a reti bianche con il Valle Elvo

Soprattutto la miglior difesa con appena 12 reti subite e ben 18 clean sheet in 28 giornate di campionato. Il pareggio a reti bianche contro il Valle Elvo è l'emblema della stagione de La Vischese. Merito dei due portieri, Edoardo Lanza e Matteo Alice guidati dal veterano del calcio canavesano, Enrico Vernetto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori