AGGIORNAMENTI
Cerca
CALCIO
05 Gennaio 2026 - 16:21
Kanavesana19, campione in carica
Con i campionati ai box per la pausa invernale nel pianeta ACSI è arrivato il momento della CoppAca. Una manifestazione consolidata negli anni nel calcio a 11 e che in questa stagione sbarca ufficialmente anche nel calcio a 5. Partendo dal torneo a 11 la kermesse è giunta ai quarti di finale. La sifda di cartello è quella tra il Montalenghe e il GS Spolina, le capoclassifiche dei due gironi. Le altre gare vedranno affrontarsi Pro Loco Baldisser-FC Bellavista, Real Pavone-Kanavesana19 e Valperga17-Rivara Calcio. Le ultime due edizioni della CoppAca sono state vinte da Valperga17 (2024) e Kanavesana19 (2025).

VALPERGA17, CAMPIONE DI COPPACA NEL 2024
Passando al futsal il torneo è suddiviso in tre trofei differenti. La CoppAca5 Èlite si sfidano le 11 squadre del Master e le prime cinque classificate alla fine del girone di andata del Master Alto Canavese. Ecco la composizione dei raggruppamenti. Girone A: Shahtoosh F.C., I Cigni, Pro Ivrea C5 e Berlin Calling. Girone B: Fuori Rosa, SV Tetti, FC Dudu e I Cusin. Girone C: ASD Sparone, Montalenghe C5, Panificio Genoese e ASD Fa Istess. Girone D: 7sins, I Canavesani, US Cuceglio C5 e Brüscia ad Fer. Le prime due di ogni gironi accederanno ai quarti di finale.
La CoppAca5 Pro vedrà invece scendere in campo dalla sesta alla decima classificata del Master Alto Canavese e tutte le compagini del Master A e del Master B. Di seguito i gironi della fase ad eliminazione. Girone A: ASD Carema, Top Five Clinica Batkoski Italia e JTeam. Girone B: RoMoretti, Banfers FC e LF. Girone C: San Lorenzo, Lei Ce Sta e Le Furie ALB. Girone D: Red Devils Futsal, Zerb Team e FC QBR The First. Girone E: RT Mustangs, Forno C5 e Borrachos FC Serramenti Fornero. Girone F: San Giorgio, Pont Saint Martin e US Rottarese. Girone G: Real Grove Street, Tozza Ve Punta Cattiva. Girone H: ASD Fa Istess Junior, Bairo C5 e Lokomotiv Montanaro C5.
La CoppAca Amatori è invece riservata alle ultime due classificate del Master Alto Canavese e a tutte le compagini del Master C e del Master D EnergyGold. prima di iniziare la fase a gironi di qualificazione (ai quali sono già qualificati per miglior piazzamento in classifica Bassa Valle Futsal e Augu5t Futsal, si è dovuto ricorrere ad un turno di spareggi ad eliminazione Diretta per arrivare ad un numero idoneo per comporre dei gironi di egual numero. Ecco come verranno composti i gironi al termine degli spareggi. Girone A: vincenti degli spareggi La Cantera 2024-La Squadra, FC QBR-TC5 e FC Strambino-Donato FC. Girone B: vincenti degli spareggi White Scorpions-Val del Lys, Cavalli Pesanti-Paris St. Gennar e BorgoNuovo Cafè-Pizzeria Jolly. Gironi D: Bassa Valle Futsal e vincenti degli spareggi I BroSecchi-Hammers Pavone e Minkions FC-HDemia F.B. C5. Girone D: Augu5t Futsal e vincenti degli spareggi tra Penne all'Eden-Herta Vernello e I Galacticos-FC Tebio. Tutte le gare di CoppAca si giocheranno entro l'11 febbraio mentre le tre finalissime sono in programma sabato 16 maggio presso il Centro Sportivo "El Gioviale" di Burolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.