Cerca

Calcio Eccellenza

Il Volpiano Pianese vince e risale la classifica

In casa Borgaro funziona la "cura Siciliano"

Manuel Brunod

Manuel Brunod

Il Volpiano Pianese supera 2-0 la Fulgor Chiavazzese e sale al terzo posto in classifica. Le foxes aprono le danze in avvio con il gol di Mattia Piotto, poi chiudono i conti nella ripresa grazie a Simone Rosso.

Simone Rosso (Volpiano Pianese)

Si interrompe la striscia positiva del Settimo, superato in casa dal Verbania per 2-1. Le violette si illudono in avvio di ripresa con il gol di Vincenzo Chianese, ma in appena 15' gli ospiti ribaltano il punteggio e portano via i tre punti.

Pareggio a reti bianche per la Pro Eureka che torna dal campo del Lascaris con un punto (0-0). La "cura Siciliano" sta funzionando in casa Borgaro. I gialloblù battono 2-1 il Briga trascinati dalla doppietta di Manuel Brunod che indirizza la gara già dopo un quarto d'ora. Il Borgaro è bravo a resistere a ritorno dei novaresi nella ripresa che riescono solo a ridurre le distanze. Continua il periodo no della Druentina che perde in maniera rocambolesca (4-3) lo scontro-salvezza sul campo del Bulè Bellinzago. Ai rossoblu non bastano i gol di Francesco Cipullo, Christian Zitoli e Simone Zullo.


Classifica: Borgosesia 30, Lascaris 25, Volpiano Pianese 24, Accademia Borgomanero 20, Verbania 20, Settimo 19, Borgaro 19, Pro Eureka 16, Baveno Stresa 16, Briga 15, Oleggio 13, Aygreville 13, Druentina 13, Città di Cossato 12, Bulè Bellinzago 12, Fulgor Chiavazzese 10.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori