Cerca

Calcio ACSI

Per il secondo sabato di fila il Real Amis butta via i 3 punti

Montalenghe e GS Spolina sono sempre più padroni della SuperLeague: otto vittorie in altrettante gare per entrambe

Nicolò Giacone (GS Spolina)

Nicolò Giacone (GS Spolina)

Tutto come da copione anche nella giornata numero 8 della SuperLeague. Nel girone Blu nemmeno il Frossini è riuscito a contrastare lo strapotere del Montalenghe. La capolista si impone 2-0 grazie alla doppietta di Manuel Lico in avvio di ripresa e distanzia i rivali di turno (secondi in classifica) di ben 8 lunghezze. Il campionato è ancora lungo, ma al momento il divario tra i gialloblu e le altre undici squadre del raggruppamento appare incolmabile.

L'esultanza dei giocatore del Montalenghe

Successo importante per il Bairo che con un classico 2-0 non lascia scampo alla Lokomotiv Montanaro. Il mattatore di giornata è Salvatore Cupane, autore di entrambe le reti che mandano al tappeto i montanaresi. Non riesce a carburare il Rivara, bloccato sul pareggio (2-2) dal sempre ostico Verolengo. Sono proprio i verolenghesi a sbloccare la gara con Luca Milia, ma i biancorossi prima pareggiano con Gian Matteo Aloi, poi si portano in vantaggio con Ionel Ghistreanu a pochi minuti dal termine. Sembra fatta, ma il Verolengo agguanta il pareggio nel finale con Claudio Farina.

Stesso punteggio (2-2) tra Polisportiva Rivarolese e Real Chivasso. La doppietta di Cosmin Pascu porta sul doppio vantaggio i rivarolesi, ma i chivassesi rimontano grazie a Denilson Munoz Munoz e Luca Cavagnino.

Polisportiva Rivarolese

Pareggio a reti bianche tra Busano e Valperga17, mentre la Mezzese infila la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo del Cuceglio per 3-2. Nicolò Peretti apre e chiude le marcature segnando la rete decisiva al 3' di recupero. In mezzo il secondo gol settimese timbrato da Andrea Armillotta e la vana doppietta di Enrico Gorgone per il Cuceglio.

Classifica: Montalenghe 24, Frossini 16, Real Chivasso 15, Rivara 14, Bairo 14, Lokomotiv Montanaro 13, Valperga17 13, Verolengo 9, Mezzese 6, Cuceglio 4, Polisportiva Rivarolese 4, Busano 3.

La musica è la medesima anche nel girone Arancio. A suonarla è sempre il GS Spolina che fa 8 su 8 piegando la resistenza della Speciale Canottieri per 3-1. Per la prima della classe doppietta di Nicolò Giacone e timbro di Mattia Tirelli. Ai "canottieri" non basta il gol di Alessio Gianotti. La Pro Loco Baldissero si prende il secondo posto grazie alla sofferta vittoria per 3-2 sul Kanavesana. I gol della Pro Loco portano la firma di Issouf Ouedraogo, Gregory Actis e Manuel Nardoianni.

Kanavesana che gonfia la rete con un autogol e con il guizzo di Andrea Boero. Per il secondo sabato di fila il Real Amis si morde le mani. Esattamente come contro il Bellavista, anche contro il Vistrorio i "reali" si portano avanti 3-1, ma nel finale si fanno raggiungere sul 3-3. E sono 4 punti lasciati per strada che rischiamo di pesare come un macigno nel corso della stagione. La doppietta di Daniele Moretti e la rete di Luca Bonino illudono i granata, bloccati sul pari dalla doppietta di Matteo Chanoux e dal gol quasi in extremis di Matteo Busca.

Al Real Amis non basta la doppietta di Daniele Moretti

Dopo un mese e mezzo il Bellavista ritrova il successo e lo fa nel derby di Ivrea con il GSRO, schiantato 4-1. Determinante la seconda tripletta consecutiva di Andrea Barbieri, coadiuvata dal guizzo di Lorenzo Filetti. Alberto Dobrin salva l'onore del GSRO. Con una doppietta di Simone Brunello il Chiaverano conquista la seconda vittoria in campionato piegando 2-0 il Piverone. Esce il segno X dalla sfida tra HDemia e Real Pavone. Il Real si porta sul 2-0 con i rigori realizzati da Marco Colaiocco e Federico Ocleppo, ma l'HDemia non demorde e agguanta il 2-2 grazie a Gani Morina e Ahmed Arzafi.

Classifica: GS Spolina 24, Pro Loco Baldissero 19, Speciale Canottieri 17, Real Amis 13, Bellavista 12, Kanavesana19 11, Vistrorio 9, Piverone 7, Real Pavone 7, Chiaverano 6, GSRO 3, HDemia 3.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori