Cerca

Calcio SuperLeague ACSI

Guglielmi e Peretti regalano la prima gioia alla Mezzese

Nel girone Arancio derby spettacolare tra Bellavista e Real Amis: la secna se la prende Andrea Barbieri, autore di una tripletta

Andrea Barbieri, bomber del Bellavista

Andrea Barbieri, bomber del Bellavista

Nel girone Blu della SuperLeague non conosce ostacoli la corsa del Montalenghe. La capolista passa anche sul campo della Lokomotiv Montanaro con un perentorio 4-1. Nonostante la buona prestazione dei montanaresi i gialloblù dimostrano la propria superiorità con le doppiette di Luca Migliorin e Alessandro Triberti. La Lokomotiv salva la bandiera con Jacopo Falvo. Il Frossini si conferma seconda forza del campionato grazie al sofferto successo sul Busano per 2-1. Decisiva la doppietta di Kristian Giacone che rende vano il momentaneo pareggio del Busano firmato da Omar Polla Polin.

Il Real Chivasso vince lo scontro diretto con il Rivara e si prende il terzo posto. I chivassesi si impongono 3-0 grazie alle reti di Nicolò Fasolato, Alfredo Ludena Munoz e Mattia Ruffato. Gara intensa tra Verolengo e Bairo: la spuntano i verolenghesi per 3-2 con le reti di Gabriele Imbalzano, Cristian Diele e Claudio Farina. Per il Bairo a segno Salvatore Cupane e Mirko Faraudello. Continua il momento positivo del Valperga17 che piega 3-1 il Cuceglio grazie alla doppietta di Samba Diarra e al guizzo di Igli Demiri. Niccolò Stigliani dal dischetto tiene vivo l'onore del Cuceglio.

Prima vittoria stagionale per la Mezzese che festeggia i tre punti in rimonta sulla Polisportiva Rivarolese. Dopo un'ora senza acuti i rivarolesi sbloccano la contesa con Antonio Cropanese. Negli ultimi 6' i settimesi ribaltano la sfida con le zampate di Andrea Guglielmi e Nicolò Peretti e si impone così 2-1.

La Mezzese ha ottenuto la prima vittoria in campionato

Classifica: Montalenghe 21, Frossini 16, Rivara 13, Real Chivasso 14, Lokomotiv Montanaro 13, Valperga17 12, Bairo 11, Verolengo 8, Cuceglio 4, Mezzese 3, Polisportiva Rivarolese 3, Busano 1.

Nel girone Arancio il GS Spolina non si smentisce e ottiene la settima vittoria di fila sbancando 2-1 il campo del Vistrorio. Manuel Santimone e Nicolò Giacone indirizzano la contesa in favore dei biellesi dopo appena 20'. Matteo Chanoux prova a riaprire la sfida poco oltre la mezz'ora, ma nella ripresa il risultato non cambia più.

Gran battaglia tra Bellavista e Real Amis. Finisce 3-3 con Andrea Barbieri del Bellavista grande protagonista della sfida con uno spettacolare hattrick. Il Real Amis risponde con i gol di Stefano Anglisani, Luca Bonino e Alessandro Brianese. La Speciale Canottieri fa sua la sfida con il Chiaverano per 3-1 e si prende la seconda piazza in solitaria. Speciale avanti con Fabio Ardillo, poi arriva il pareggio ospite firmato da David Orlarey. Negli ultimi 10' però Alessio Gianotti e Fabio Tapparo fanno decollare i "canottieri". Il Piverone cala il tris (3-0) sull'HDemia: a segno Gabriele Corotti, Federico Magnea e Matteo Scanzano.

La Pro Loco Baldissero passa 4-2 in casa del Real Pavone. Gol della Pro Loco firmati da Fabio Rostagno, Andrea Guizzo, Issouf Ouedraogo e Gregory Actis. Per il Real entrano nel tabellino dei marcatori Luca Colaiocco e Matteo Santin. Con lo stesso punteggio (4-2) il Kanavesana19 supera il GSRO. Fabio Salono si prende la scena del sabato pomeriggio con una tripletta in poco più di 15' dopo l'iniziale vantaggio del GSRO firmato da Iulian Rusu. Il poker del Kanavesana è calato da Giulio Calorio, mentre sempre Rusu segna la seconda rete ospite.

Classifica: GS Spolina 21, Speciale Canottieri 17, Pro Loco Baldissero 16, Real Amis 12, Kanavesana19 11, Bellavista 9, Vistrorio 8, Piverone 7, Real Pavone 6, GSRO 3, Chiaverano 3, HDemia 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori