Cerca

Calcio Eccellenza

Il Volpiano Pianese fa suo il derby con la Druentina

Settimo corsaro nel biellese, Pro Eureka raggiunta in pieno recupero

Mattia Piotto (Volpiano Pianese)

Mattia Piotto (Volpiano Pianese)

Nel decimo turno il Volpiano Pianese fa suo il derby con la Druentina. Le foxes si impongono 2-0 grazie alle reti Mattia Piotto e Simone Rosso. Inizia con un pareggio a reti bianche l'avventura si Sandro Siciliano sulla panchina del Borgaro. L'ex tecnico del Pro Eureka è diventato nella scorsa settimana il nuovo allenatore dei gialloblù che hanno provato a dare uno scossone all'ambiente dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative.

Bella vittoria in trasferta del Settimo che passa 2-1 sul campo della Fulgor Chiavazzese. Dopo il vantaggio lampo dei biellesi (a segno dopo 1'), le violette ribaltano la contesa già nel primo tempo con i gol del solito Anton Polvillo e del classe 2006 Vincenzo Chianese. Pareggio che lascia l'amaro in bocca alla Pro Eureka, che impatta 1-1 tra le mura amiche con il Baveno Stresa. I blucerchiati lasciano per strada due punti pesanti perché dopo essere passati in vantaggio in avvio di ripresa con un pregevole calcio piazzato di Simone Rulli, si fanno raggiungere al 97' da Paolo Scienza. Un peccato sia per la Pro che per Pietro Zamariola che proprio in extremis si è visto rovinare la festa per le sue 100 presenze con la casacca blucerchiata. 

100 presenze con la maglia della Pro Eureka per il portiere Pietro Zamariola


Classifica: Borgosesia 23, Lascaris 18, Accademia Borgomanero 16, Briga 15, Volpiano Pianese 15, Pro Eureka 14, Verbania 13, Aygreville 13, Druentina 13, Settimo 13, Borgaro 12, Oleggio 12, Bulè Bellinzago 9, Baveno Stresa 9, Città di Cossato 9, Fulgor Chiavazzese 9. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori